Mito 1.4TJet 155cv 2009 - Allarme MetaSystem (di fabbrica?) / Finestrini automatici

luper

Alfista principiante
13 Maggio 2023
12
3
15
Lecce
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4T-Jet 155CV
Ho questa macchina da circa un anno e non ho ancora capito bene come funziona questo allarme. Da quel che so questo sistema e' un optional che e' stato scelto dal primo proprietario quando ha configurato l'auto. La mia MiTo e' di gennaio 2009. Insieme all'auto ho ricevuto una chiave classica, il telecomando per intenderci e poi una chiave semplice che ha i tasti a parte su una specie di telecomando marchiato metasystem. Tutte due le chiavi si comportano allo stesso modo. Avviano, aprono e chiudono la macchina senza problemi. Il problema sorge nel momento in cui voglio abilitare la sirena ovvero l'allarme quello diciamo aggiuntivo. So che la macchina ce l'ha perche si vede il cablaggio e tutto il kit montato, oltre al fatto che raramente la macchina inizia a suonare e ogni tanto il led vicino al parabrezza inizia a lampeggiare quando chiudo l'auto. Non ho capito pero' come fare per comandare il tutto quando voglio e non quando lo vuole la macchina.. Se avete esperienza a riguardo sono tutto orecchie.

Gia' che si sono chiedo anche di un'altra cosa, sempre nell'ambito elettrico..credo. In pratica i finestrini non si aprono o chiudono usando li telecomando. Usando i pulsanti all'interno dell'auto la funzione automatica va in salita e in discesa solo nel lato guida mentre quello passeggero scende solamente se premo una volta mentre per chiuderlo devo tenere tirato il pulsante. Non so se mi spiego. Insomma con una pressione del tasto dovrebbe andare da solo su oppure giu del tutto. Sara che il meccanismo all'interno e' stato cambiato oppure anche questo e' un optional che non ce sulla mia? La mia golf 4 del 99 lo fa ma la MiTo di 10 anni dopo no..strano. Ho provato a resettare i finestrini tenendo premuto ecc. ecc. ma senza successo. Anche qui se avete esperienza e consigli, apprezzo molto. Grazie.
 
Il finestrino lato passeggero si comporta così di serie.....x la sirena non ho ben capito. Intendi l'antipanico?
 
Il finestrino lato passeggero si comporta così di serie.....x la sirena non ho ben capito. Intendi l'antipanico?
la mia macchina ogni tanto suona(perche scatta l'allarme) ma non usando il clacson. ce proprio una sirena a parte. volevo capire come attivarlo quando voglio perche sembra che faccia un po come vuole. sta mattina per esempio si e' inserito da solo quando ho chiuso la macchina. mi chiedevo se ci fosse qualche combinazione di tasti o bisogna premere un tot di volte ecc. Dovrebbe essere un MetaSystem ce il marchio sul telecomando insieme alla seconda chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto