Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

se dovessi mettere le flangie/a (sulla baya vendono kit flangie per la pantera una ovale l'altra quadrata/rettangolare o ne basta solo una?)dove dovrei posizionarle? semplicemente Prima dell'egr o prima del condotto tra collettore di scarico ed egr?
Quelle che vendono su ebay sono fatte per eliminare solo l'elettrovalvola! Quella quadrata sul collettore di aspirazione mentre quella ovale come chiusura del tubo sottostante in ingresso all'elettrovalvola stessa.
Tanto vale per fare un lavoro pulito, flangiare sul collettore di scarico ed eliminare elettrovalvola e scambiatore di calore. La flangia del collettore di scarico è sempre ovale ma sui 16V è più grande di quella che viene fornita per il raccordo scambiatore/elettrovalvola!
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Ma mi sembra la devi mettere nella 159 all'atacco del turbo con un foro o anche due o tre, non c'è una regola, basta che passa il gas combusto, perchè altrimenti la segnala la centralina...............quello che non capisco se te l'hanno chiusa fisicamente ed elettronicamnte perchè la devi falangiare?
Non l'ho eliminata fisicamente, l'Egr è stata solo chiusa ed esclusa elettronicamente.
chiedevo se vale la pena tapparla meccanicamente e dove.
Trmpo fa l'ho fatto su 156 115cv 8v e l'ho flangiata all'ingresso della egr quindi chiedevo se va fatto lo stesso qui.
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

A monte e valle è un lavoro migliore!
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Ciao a tutti alfisti.
ho fatto poco fa alcuni lavoretti, chiuso egr ed eliminato fap(quest'ultimo elettronicamente e meccanicamente).
è normale secondo voi che dopo questi lavori ai bassi i bar salgano più in fretta?
Ho fatto il lavoro a Bari da Guerrieri, tot 430 eurozzi.
cosa ne pensate a
a riguardo?
secondo voi è necessario tappare con un flangia l'egr?o è sufficiente così?(nn mi hanno detto di 2/3/4% aperta)
P.s.(questa è bella) Quando ho ritirato la pantera ho chiesto dei lavori effettuati e la segretaria mi ha detto, si tutto ok l'egr è esclusa e bloccata aperta!
Chi ha effettuato i lavori non era presente e son andato via.(nn credo ke esistano preparatori che bloccano egr aperte!)
secondo voi è possibile???? O la segretaria non capisce un c****? :/
cmq dopo ciò i consumi sono diminuiti!


ciao, una piccola e semplice curiosità: quanti Cv e Nm avevi da originale e quanti ne hai recuperati con la rimappatura?
Hai il grafico del banco prova da mostrarci?
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

ciao, una piccola e semplice curiosità: quanti Cv e Nm avevi da originale e quanti ne hai recuperati con la rimappatura?
Hai il grafico del banco prova da mostrarci?

La tua domanda è pertinente, ma non credo che gliel'hanno rullata prima e dopo....
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Infatti, nn ho fatto Il banco prova; cmq la mia é 150cv, nn credo dopo ciò abbia guadagnato molto, 2/3 cv forse?
Ma a me interessa solo che il motore resti pulito e in forma! ;)
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Infatti, nn ho fatto Il banco prova; cmq la mia é 150cv, nn credo dopo ciò abbia guadagnato molto, 2/3 cv forse?
Ma a me interessa solo che il motore resti pulito e in forma! ;)

molto provabilmente ti hanno adottato una mappatura collaudata precedentemente...
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

molto provabilmente ti hanno adottato una mappatura collaudata precedentemente...

Non credo, penso che abbiano solo escluso il fap ed egr, la differenza si nota anche senza mappatura.
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Non credo, penso che abbiano solo escluso il fap ed egr, la differenza si nota anche senza mappatura.

a quindi proprio eliminarli fisicamente e disattivarli dalla gestione che si sente il tutto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Anche secondo me nn hanno mappato, cmq la pantera va molto meglio raga, ne vale la pena!