Modifiche Illegali Opinioni

Io questa cosa non la capisco proprio...a chi piace l'auto sportiva la compra sportiva!!!Se vuoi un auto da 250km/h la compri...se voglio una Giulietta Supersportiva compro la QV!!!Allora si che ho un assetto a misura della potenza che sviluppo e aumento la mia sicurezza!!!A cosa serve maggiorare l'impianto frenente del mio 1.6???E poi come fate a dire che tale modifica aumenta la mia sicurezza???L'impianto se non è ben studiato sbilancia la frenata tra ant-post!!!Poi non ho bisogno dei dischi sovradimensionati se ho il propulsore originale...quotate???Ho un AMPISSIMO margine di sicurezza con l'impianto di origine che è collaudato e studiato,non ADATTATO :confused:
Non sono d'accordo con le modifiche all'impianto frenante,mi dispiace!!!Non aumentano la nostra sicurezza secondo me.
Ogni modello di auto ha la sua versione più potente e tutta la sua meccanica è maggiorata per far fronte alla potenza che sviluppa il propulsore.
Non ha senso neanche sotto il profilo economico...pertanto NON MI TROVATE D'ACCORDO.
Anche un assetto rigido non mi assicura maggiore sicurezza...andate a girare una curva veloce con asfalto dissestato poi ne riparliamo!!!
Una Punto GT alla velocità di 210km/h all'asse anteriore ha un peso di 30kg...vi rendete conto???Andate a frenare d'emergenza...
Ci vuole cervello!!!E basta...cerchiamo di capire che l'auto sportiva non è solo POTENZA...colui che sà guidare non è quello che al semaforo fà pattinare l'anteriore o che in curva sà girare di freno a mano!!!Non sà guidare chi và a 200 in autostrada...
Chi sà guidare sà capire le reazioni della macchina in ogni condizione di aderenza e non sfrutta mai le capacità dell'auto al 100% per strada!!!Ecco la sicurezza...
In pista si...ma in pista ci sono le vie di fuga e non si ammazza nessuno!!!

Nn posso che essere daccordissimo con te....metti il pinzone avanti e dietro lo lasci originale? Vai a frenare e vedi come è squilibrata trasferendo troppo carico sull anteriore e alleggerendo dietro rischiando la perdita di controllo..la mia qv ha i mozzi della BREMBO quelle normali anche con pinze maggiorate hanno mozzi normali...e l assetto? Nn basta molle e anmo per renderla un binario...ad esempio la mia hanno cambiato ammo e molle piu basse di 20mm ma per renderla stabile hanno cambiato i bracci oscillanti al posteriore...questo per dire che nn basta un pezzo specifico per migliorare la vettura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
io non parlavo di impianti frenanti maggiorati come capita prima.parlo di lavori fatti a regola d'arte,che meriterebbero il beneficio del dubbio!tutto qui,in motorizzazione,dovrebbero esserci persone capaci di stabilirlo giusto?quindi...sarebbe possibile poter omologarle,nel caso in cui vengano fatte bene,o in caso contrario,andrebbero smontate,e rimessi gli originali,stop..cosa c'è di complicato?
 
io non parlavo di impianti frenanti maggiorati come capita prima.parlo di lavori fatti a regola d'arte,che meriterebbero il beneficio del dubbio!tutto qui,in motorizzazione,dovrebbero esserci persone capaci di stabilirlo giusto?quindi...sarebbe possibile poter omologarle,nel caso in cui vengano fatte bene,o in caso contrario,andrebbero smontate,e rimessi gli originali,stop..cosa c'è di complicato?

C'è di complicato che non serve...fare un lavoro a regola d'arte ti costerebbe tantissimo e non servirebbe a niente nel caso in cui hai il propulsore di serie!!!Non potrai mai omologare più cavalli per ovvi motivi...quindi una frenata da corsa a cosa ti necessita???
Ma tu davvero cambieresti pinze, dischi, pasticche su anteriore + posteriore e faresti omologare la macchina col motore originale, perchè stai più sicuro???:lachen001:
 
io non parlavo di impianti frenanti maggiorati come capita prima.parlo di lavori fatti a regola d'arte,che meriterebbero il beneficio del dubbio!tutto qui,in motorizzazione,dovrebbero esserci persone capaci di stabilirlo giusto?quindi...sarebbe possibile poter omologarle,nel caso in cui vengano fatte bene,o in caso contrario,andrebbero smontate,e rimessi gli originali,stop..cosa c'è di complicato?

a parole è semplicissimo...MA...tu monti il tutto poi vai in motorizzazione e richiedi l'omologazione...sai cosa fa la motorizzazione per prima cosa? chiede il nulla osta a casa madre e torino sono anni che non rilascia più niente.
 
a parole è semplicissimo...MA...tu monti il tutto poi vai in motorizzazione e richiedi l'omologazione...sai cosa fa la motorizzazione per prima cosa? chiede il nulla osta a casa madre e torino sono anni che non rilascia più niente.

qui volevo arrivare :D
i nulla osta dovrebbero essere aboliti,visto che in motorizzazione,teoricamente dovrebbero esserci persone in grado di stabilire se una modifica è fatta a regola d'arte o se è fatta da un macellaio!
io non parlo di voler omologare nulla,la mia macchina mi sta bene così,solo che magari fare omologare una modifica,ti costa meno di pagare un verbale e nessuno sequestra nulla,ed il nostro amico alfista cc evita di riempire valanghe di moduli..sarebbe un pò meglio per tutti :D
 
qui volevo arrivare :D
i nulla osta dovrebbero essere aboliti,visto che in motorizzazione,teoricamente dovrebbero esserci persone in grado di stabilire se una modifica è fatta a regola d'arte o se è fatta da un macellaio!
io non parlo di voler omologare nulla,la mia macchina mi sta bene così,solo che magari fare omologare una modifica,ti costa meno di pagare un verbale e nessuno sequestra nulla,ed il nostro amico alfista cc evita di riempire valanghe di moduli..sarebbe un pò meglio per tutti :D

sul fatto che mi fareste lavorare meno questo si ;) però casa madre ha ancora voce in merito....ti riporto il mio esempio:
prima di questa avevo la 159 acquistata appena uscita in commercio e la versione TI non ancora esisteva e come cerchi avevo omologato dai 16 ai 18.
quando usci la TI mi venne in mente di mettere i cerchi 19 TI sulla mia ma ovviamente a libretto non erano omologati...andai in motorizzazione a chiedere per l'omologazione e l operatrice anzichè dirmi di prendere un qualche tipo di appuntamento per la visita di prova controllò al computer il mio telaio e vide che casa madre già aveva esteso le omologazioni dei 19 su tutte le 159 circolanti quindi lei mi mise semplicemente il timbro sul libretto specificando che potevo montare anche i 19"....24 euro per il timbro.
questo per dire che alla fine chi ha omologato su carta è stata casa madre e non la motorizzazione.
 
E' normale che solo casa madre può sapere se una modifica è omologabile o no, visto che è lei che ha progettato testato e assemblato il suo prodotto. Come può sapere un tecnico della motorizzazzione se una modifica può cambiare il comportamento della vettura in positivo o in negativo.
 
E' normale che solo casa madre può sapere se una modifica è omologabile o no, visto che è lei che ha progettato testato e assemblato il suo prodotto. Come può sapere un tecnico della motorizzazzione se una modifica può cambiare il comportamento della vettura in positivo o in negativo.

Si ma l autorità competente è il ministero dei trasporti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Si ma l autorità competente è il ministero dei trasporti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk





Si, però il ministero dei trasporti dovrebbe interpellare casa madre per avere informazioni tecniche...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, però il ministero dei trasporti dovrebbe interpellare casa madre per avere informazioni tecniche...

Il codice di omologazione scritto su libretto e targhetta è rilasciata dal ministero..i veicoli prodotti prima del lancio devono essere omologati dal ministero...infatti dalla nostra banca dati collegata con la motorizzazione se metto l omologazione mi escono i dettagli tecnici della vettura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk