Montare altoparlanti anteriori alfa GT

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti è da tempo che mi chiedo se mi conviene smontare il pannello e sostituire le casse originali anteriori (non BOSE) con altre che avevo comprato sulla mia auto (perchè si erano rotte) e che sono state utilizzate per soli 2 mesi prima di smontarle per vendere la vecchia auto. Vorrei sapere se noterei la differenza rispetto le originali e se posso montarle.
Sono delle JBL modello GTO 6538, le caratteristiche sono: 60W RMS, 180W peak, 3 vie (pulsante 0db, -3db per i tweeter) diametro 165mm, altezza totale 85mm, diametro magnete 87mm
ecco una foto Car-speakers-JBL-GTO6538_2_enl.jpg

Ciao e grazie
 
ciao, ho fatto una prova montando un kit due vie con woofer molto potenti e nuovi tweeter e la differenza mantenendo la sorgente di serie si sentiva comunque.
Poi un altra prova simile a quella che vuoi fare tu, con dei coassiali da 2 vie abbastanza potenti, usando però anche i tweeter del kit nuovo...risultato peggiore per via dei troppi alti. io ti consiglio di mettere quelle casse dietro. stacchi i tweeter dietro di serie che andrebbero in distorsione e davanti ti potresti prendere un kit 2 vie separati. inutile dirti che la sorgente di serie è abbastanza pietosa...