Montare terminale nuovo

Iron

Alfista principiante
24 Marzo 2008
169
2
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Ciao,ho acquistato un terminale inox Ragazzon e vorrei sapere
se per montarlo devo per forza portarla da un meccanico o posso
riuscire a farlo da solo.Chi ha fatto questo lavoro?Quali accorgimenti
devo adottare? Grazie.:decoccio:
 
ciao! secondo me è un lavoro che puoi fare da solo nel momento in cui.
1)hai un cric "idraulico" intendo quello grande non quello che hai in dotazione! lo vendevono al carrefour per 20euro
2)hai un posto non in discesa!
3)ti serve una chiave a basta(non ricordo la misura)

io ho messo la macchina in prima, e se vuoi anche dei blocchi nelle ruote anteriori,

poi ho preso il cric e l'ho messo nel centro del ponte posteriore, dopo aver alzato l'auto

ho smontato il finale dal centrale (1 bullone) e poi ho fatto leva sui gommini per far uscire i ganci del finale e dai gommini!

nel caso non si sganci il finale dal centrale gli dai 2 colpi con un martello in gomma o fai leva! non usare il martello in ferro:p:p

io ho fatto cosi.. poi di sicuro c'è il meccanico che ha qualche dritta di sicuro piu professionale ma io ho montato tutto al primo colpo e non ho rotto nulla..:lol2::lol2::lol2:

io quando ho montato il mio remus risultava poco centrato allora ho dovuto storcere le staffe del finale per centrarlo, però tu montalo e poi vedi se rimane centarto!
rendici partecipe del montaggio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,

io ho comprato un terminale magnaflow da internet e me lo spacciavano per universale..

la mia ignoranza in materia mi ha fatto pensare che universale volesse dire montabile "tranquillamente"... e invece così non fù..

il terminale non aveva i ganci per attacarlo alla carrozeria e sopratutto il tubo non usciva nella maniera coretta per potersi innestare facilmente.

la soluzione fù quella di portare la macchina da una persona specializata in montaggio marmitte e ganci traino.

mi fecero un preventivo di 120€ per un lavoro che consisteva nel tirare via la vecchia marmitta senza romperla in modo da poter essere riutilizata, aggiungere parte di tubo alla marmitta nuova in modo da potersi innestare senza cambiare il tubo originale e mettere i ganci per il fissaggio sulla nuova marmitta.

volendo mi avevano anche proposto di rompere la vecchia marmitta e cambiare il percorso del tubo ad un prezzo inferiore, ma cosi facendo non avrei più potuto utilizare la marmitta di serie per qualsiasi motivo (rivendere la macchina, revisione, ecc.. ecc..)

ho visto dal tuo profilo che sei di milano.. quindi ti lascio il nome e l'indirizzo:

ALBERTANI GIUSEPPE - MARMITTE E GANCI TRAINO
v. Tortona, 31 - MILANO (MI)
Tel 02.48951473
Informazioni - Trattoria la Chiappana

spero di esserti stato utile...