Montate ruote PZERO ROSSE su 17" 225/45 R17

Infatti Tekno non ho metri di giudizio, anche perchè prima guidavo la Croma di famiglia, quindi non fa testo....sui consumi forse sarà vero quello che tu dici e non tenendoci conto, magari non sarò tanto affidabile.
Camminandoci poco (appena 8000 km annui) e per di più prevalentemente in autostrada, posso dirti che a 130 km e con temporali la macchina non si muove. Merito delle gomme e dell'auto, ha una tenuta eccezzionale. E poi non capisco quali siano i tanti problemi di cui parla Devilpassion? I cerchi in lega sono un accessorio come tanti altri e se la casa omologa determinate misure, vuol dire stessi livelli di sicurezza per tutte le taglie. Poi ripeto, per chi con la macchina ci lavora, sconsiglio Alfa
 
Infatti Tekno non ho metri di giudizio, anche perchè prima guidavo la Croma di famiglia, quindi non fa testo....sui consumi forse sarà vero quello che tu dici e non tenendoci conto, magari non sarò tanto affidabile.
Camminandoci poco (appena 8000 km annui) e per di più prevalentemente in autostrada, posso dirti che a 130 km e con temporali la macchina non si muove. Merito delle gomme e dell'auto, ha una tenuta eccezzionale. E poi non capisco quali siano i tanti problemi di cui parla Devilpassion? I cerchi in lega sono un accessorio come tanti altri e se la casa omologa determinate misure, vuol dire stessi livelli di sicurezza per tutte le taglie. Poi ripeto, per chi con la macchina ci lavora, sconsiglio Alfa

Domanda OT:come mai,hai scelto un diesel se fai così pochi km? :confused:
i problemi ci sono quando si fanno delle scelte di montare pneumatici più larghi,magari non omologati,non mi sembra poco :)
 
Non avevo capito a quali problemi si riferisse....allora sono pienamente d'accordo co voi!!! Ci mancherebbe altro...Ho scelto il diesel, perchè non avevo sentito cose positive sulle versioni a benzina e dovevo attendere un bel pò prima che mi arrivasse. Inoltre la blackline era presente solo sulle 1.9 e gli interni in 2 colori mi hanno fatto uscire fuori di testa. Cmq sono un grande stimatore dei motori a benzina
 
Non avevo capito a quali problemi si riferisse....allora sono pienamente d'accordo co voi!!! Ci mancherebbe altro...Ho scelto il diesel, perchè non avevo sentito cose positive sulle versioni a benzina e dovevo attendere un bel pò prima che mi arrivasse. Inoltre la blackline era presente solo sulle 1.9 e gli interni in 2 colori mi hanno fatto uscire fuori di testa. Cmq sono un grande stimatore dei motori a benzina

Pensa che strana la vita,sono proprio i diesel ad avere problemi,frizioni e volani difettosi (problemi tutt'ora irrisolti..),manicotti che si forano,fap ed egr che s'intasano..sono proprio le versoni a benzina che non hanno problemi..:rolleyes:
Per gli interni,sono d'accordo con te,per quanto riguarda i motori,sarebbe stato meglio informarsi correttamente :)
 
I problemi di cui avevo sentito parlare riguardavamo il cambio selespeed del 2.0 e un esagerato consumo d'olio....Anche se da come leggo sul forum il consumo d'olio è una cosa risaputa sui motori Alfa. Per il Fap invece ancora non ho avuto problemi, forse perchè ci viaggio spesso in autostrada! Infatti l'unica precauzione del Fap è di non farci solo andamento cittadino, perchè come sai il filtro si pulisce solo a determinati giri
 
Buonasera, ho intenzione anche io di montare la misura 225/45 R17 ma prima mi sto' informando in motorizzazione poiche' sul libretto non e' indicata questa misura,sto' facendo la richiesta di misura alternativa da aggiungere sul libretto per essere in piena regola....se l'accettano bene se no' niente.
Saluti
Daniele.:decoccio:
 
Buonasera a tutti!
Spero di aver inserito il messaggio nella sezione giusta,cmq,volevo chiedervi un'aiuto,lunedì sono passato da vari gommisti x avere un preventivo per gomme e cerchi nuovi,fino qui non ci sono problemi...però mentre parlavo con un gommista sul tipo di gomme che volevo mettere me le ha sconsigliate,sarò più chiaro, io ho un GT 1.9,vorrei mettere gomme 225/45/17,il gommista mi ha detto che le 225 sul gt non vanno bene perchè durante le sterzate il pneumatico(la parte interna)tocca la paratia del passaruota,sarà vero?:confused:
Qualcuno di voi ha un gt con queste gomme?Voi cosa mi consigliereste di mettere su?Io ho ora un 205/55/16(se nn ricordo male).

vi ringrazio a tutti per le risposte.

Ciao!:decoccio:
 
leader se sono a libretto dubito fortemente che l'alfa omologhi una gomma su una vettura senza aver prima controllato se urti o meno da qualche parte, magari il problema si verifica con la presenza di un'assetto più basso.. comunque aspettiamo il consiglio di chi già le monta ;)

comunque sono dell'idea che una gomma da 205 massimo 215 sia l'ideale per tutte le condizioni...
 
Secondo me non devi ascoltare i gommisti, ma leggere il libretto. Se sono riportate puoi metterle senza problemi, altrimenti a tuo rischio e pericolo. Io monto le 225/40 R18 e non tocca da nessuna parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
specialdr, dal canto mio ti posso dire che se non sono a libretto, potrai imbatterti in qualche multone, ma se sono a libretto (lo dubito per quanto riguarda la 147) va bene così, goditele fino all'ultimo millimetro di battistrada senza farti troppi problemi.