Mosquito Alemasat su Giulietta MY 2016

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
3,076
2,446
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ciao a tutti! Ho deciso di far installare l'antifurto in oggetto. Ci sono consigli o avvertimenti da parte di chi magari utilizza già questo sistema di sicurezza?
Grazie a tutti in anticipo!
 
  • Like
Reactions: None
io l'ho montato su stelvio, nel mio caso hanno inibito il cambio automatico, la macchina quindi va in moto ma senza trasponder non funziona il cambio.
A detta dell'installatore, è da preferire, mah!
Comunque vai tranquillo che è ottimo il mosquito, ti puoi anche personalizzare tu successivamente i tasti da premere per attivarlo/disattivarlo, per metterlo in modalità manutenzione ecc... nel caso tu abbia le batterie del transponder scarico.
 
  • Like
Reactions: Ro60
io l'ho montato su stelvio, nel mio caso hanno inibito il cambio automatico, la macchina quindi va in moto ma senza trasponder non funziona il cambio.
A detta dell'installatore, è da preferire, mah!
Comunque vai tranquillo che è ottimo il mosquito, ti puoi anche personalizzare tu successivamente i tasti da premere per attivarlo/disattivarlo, per metterlo in modalità manutenzione ecc... nel caso tu abbia le batterie del transponder scarico.
Ti ha detto che è preferibile bloccare il cambio, perché non aveva alternative. Io credo sia sempre meglio inibire l’avviamento
 
  • Like
Reactions: AlexWer
io l'ho montato su stelvio, nel mio caso hanno inibito il cambio automatico, la macchina quindi va in moto ma senza trasponder non funziona il cambio.
A detta dell'installatore, è da preferire, mah!
Comunque vai tranquillo che è ottimo il mosquito, ti puoi anche personalizzare tu successivamente i tasti da premere per attivarlo/disattivarlo, per metterlo in modalità manutenzione ecc... nel caso tu abbia le batterie del transponder scarico.
Grazie per il tuo riscontro! Su Giulietta ho il TCT ma credo che andrà a bloccare l'accensione motore. Incoraggiante il tuo parere sulla praticità del sistema. Bene!
 
Stavo pensando: quale deterrenza ha il sistema Mosquito? Sono un ladro, mi avvicino alla vettura, rompo il nottolino meccanico della maniglia e apro la portiera, non suona nessuna sirena, spacco il nottolino bloccasterzo e per tentare la messa in moto ma il motore, protetto dal Mosquito, non va in funzione.
Perfetto, però a quel punto ho già subito un bel danno e la vettura rimane inservibile . Esiste la possibilità di una sirena che scatti all'effrazione? O c'è qualche funzione che non conosco? Perchè così non portano via l'auto ma il contenuto del baule, accessori interni, cruscotto, ecc. si...
 
Stavo pensando: quale deterrenza ha il sistema Mosquito? Sono un ladro, mi avvicino alla vettura, rompo il nottolino meccanico della maniglia e apro la portiera, non suona nessuna sirena, spacco il nottolino bloccasterzo e per tentare la messa in moto ma il motore, protetto dal Mosquito, non va in funzione.
Perfetto, però a quel punto ho già subito un bel danno e la vettura rimane inservibile . Esiste la possibilità di una sirena che scatti all'effrazione? O c'è qualche funzione che non conosco? Perchè così non portano via l'auto ma il contenuto del baule, accessori interni, cruscotto, ecc. si...
Si, l’antifurto originale
 
  • Like
Reactions: Ro60
Basta un normalissimo antifurto con interruttori su apertura porte e una volta inserito aprendo qualsiasi porta cofano ecc suona.. una volta erano tt così più quelli un po’ più complessi con pure il blocco avviamento.. ma il blocco avviamento migliore rimane sempre un bel interruttore artigianale che blocca qualche alimentazione/sensore li se non sai che c’è e dove e pure un meccanico ci perde parecchio tempo per accendere auto…
 
  • Like
Reactions: Ro60
Basta un normalissimo antifurto con interruttori su apertura porte e una volta inserito aprendo qualsiasi porta cofano ecc suona.. una volta erano tt così più quelli un po’ più complessi con pure il blocco avviamento.. ma il blocco avviamento migliore rimane sempre un bel interruttore artigianale che blocca qualche alimentazione/sensore li se non sai che c’è e dove e pure un meccanico ci perde parecchio tempo per accendere auto…
Sono d'accordo. D'altronde il Mosquito attiva il blocco digitale all'apertura porte. Credo che far suonare il clacson dovrebbe essere semplice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però decidiamoci... se si dice "ho l'antifurto originale", la risposta è "capirai, nessuno fa più caso agli allarmi sonori e te la rubano via obd". Se hai una roba tipo mosquito non te la rubano "ma intanto hai mezza auto spaccata". Se hai GPS "la caricano e la portano via". Se ne hai uno meccanico "ci mettono 5' a scassinarlo". Blockshaft? "Può invalidare la garanzia, non voglio niente che tocchi meccanicamente lo sterzo e comunque possono portartela via col camion". Se hai la copertura RCA furto "sì ma che disagio comunque, perdi l'auto e comunque ti ridanno meno di quel che vale" 😂
E' evidente che nessun antifurto è perfetto, l'ideale sarebbe averne tanti diversi (ma che spesa!) poi uno sceglie la combo migliore
 
  • Like
Reactions: VURT e Ro60