Motore 2.0 Benzina?

alfasud_gdr

Alfista Intermedio
2 Novembre 2022
118
101
54
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Ciao, come detto in altra discussione (Nuovo "Alfista" - Alfa Romeo Tonale Speciale - Waiting for... - ClubAlfa.it Forum) sono in attesa della mia Tonale, ad ogni modo giro comunque su internet alla ricerca di notizie e info varie su quest'auto.

Stavo facendo un giro sul portale MOPAR Store Home page per vedere quali accessori sono disponibili per Tonale e ho notato una cosa "strana", se selezionate dal menù a tendina del modello la voce "Tonale (2022-....)" nel menù Versione troverete sia il diesel 1.6 sia un benzina 2.0!! E' sfuggito a me oppure sta per uscire anche una versione benzina a breve? Non mi pare se ne sia parlato in giro...


Screen.jpg
 
Sicuramente un loro errore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
e se non lo fosse......?
 
Il 2.0 benzina a quanto so è la motorizzazione abbinata al propulsore elettrico per le plug in del mercato USA (da cui anche i 5CV in più, 285 anziché 280)
 
In Italia, plug in 1300cc benzina da 180cv.
Un 2000 benzina mai sentito nominare in casa Tonale
 
In Italia, plug in 1300cc benzina da 180cv.
Un 2000 benzina mai sentito nominare in casa Tonale

Non me l'ero sognato ma in effetti l'ipotesi (almeno per ora) è rientrata mantenendolo solo per la "sorella" Dodge Hornet. Per la potenza con i 280cv intendevo ovviamente la somma dei due propulsori ;-)
 
In fase di presentazione il 2.0 benzina era dedicato per altri mercati.
 

Allegati

  • IMG_7645.jpg
    IMG_7645.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 91
  • Like
Reactions: Piezio77
A dire il vero, guardando il nuovo LUM, salta fuori un 2.0 T4 da 272cv...
Per versioni/mercati dove previsto
Peccato che in Italia (anzi direi in Europa) mi par di capire che non ci sia...



1671003506322.png
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Piezio77
il 2.0 è per il mercato americano

qui da noi sarebbe stato bello averlo, ma realisticamente se lo sarebbero comprato in 10 probabilmente... tra costo benzina, superbollo e target di vendita (parlo NON alfisti che alfa vuole invogliare a comprare presentando questo modello.. ovvero la massa che non va praticamente mai sopra i 200cv) qui ha poco senso.
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dire il vero, guardando il nuovo LUM, salta fuori un 2.0 T4 da 272cv...
Per versioni/mercati dove previsto
Peccato che in Italia (anzi direi in Europa) mi par di capire che non ci sia...
Posso chiederti dove posso scaricare il nuovo LUM? Puoi indicare il link?