Motore 2.0 Twin Spark su 1.8 IE

Cambio motore
Allora mettere un V6, ma anche un 2.0, devi lavorare sugli appoggi che sono laterlali nella bancata nel tuo, mentre tutti i motori trasversali hanno un atacco nella testata sulla destra, uno nella bancata dietro e l'altro nel cambio.
Vanno cavati i vari attacchi, poi avere quei appoggi del tuo motore in quello, sembrerà strano ma ci sono le viti già predisposte, la campana usi la tua e la adatti a quel motore, il problema sta per il volano e il motorino d'avviamento che devi adattare e non ci vuole niente che devi accorciare di qualche cm il primo albero di trasmissione.

Turbizzare
Dunque se vuoi turbizzare il tuo motore, devi se lo vuoi bello sveglio e affidabile, aprirlo e rafforzare bancata e bielle, agevolare il circolo dell'olio raffeddandolo per poi andare subito alla testa, la zona più critica, poi bisogna calare il rapporto e portarlo a 8:1 con un intercooler per raffreddare l'aria oppure mantieni lo stesso rapporto di compressione con intercooler e utilizzi un getto d'acqua fresca nel colettore per abassare la temperatura alla miscela, questo perchè quando il pistone sale, si riscalda la miscela e se innesca la combustione prima dello scoccare della candela, in un kmt distruggi il motore.

Aumentare il rapporto di compressione
Basta abbasare la testata, cioè la smonti la porti in retifica, ma non andare oltre al 12:1 e metti una presa diretta per l'aria, perchè è più sensibile alla temperatura dell'aria.

Allora se fai una botta di conti è meglio l'ultima, sia davanti la legge che per la spesa.
la centralina hai una bosch motronic ML4.2 e ha lo spinterogeno, io ho montato una motronic bosch M1.7 con bobine, il vantaggio del TS è che si completa prima la combustione rendendo di più e dovresti forare la testata per altre candele.
La combustione viene migliorata aumentando il rapporto di compressione, quindi bisogna rimappare ritardando e poi lo sentiresti in moto, martelerebbe (sta detonando).
Io manterei lo spinterogeno, perchè una scintilla di una candela è più intensa rendendo nella combustione anzichè due candele a "incrocio", cioè 1-4 e 2-3 se metti la M1.7, il filo della pompa della benzina è il rosa-bianco vicino alla vascetta dell'acqua.
Ho provato io per la mia, in motorizzazione non è più consentito cambiare modello-motore, un tempo si faceva e poi l'assicurazione, non ci pensa a coprire i sinistri di una macchina "modificata", poche modifiche su tuo ci può stare, oltre no, potresti colaudarla anche all'estero, ma poi in italia la ricollaudi con delle restrizioni, che alla fine ti trovi come hai ora.
Spero di essere stato chiaro
ciao
 
le precisazioni sono perfette andrea ma se potessi vorrei parlarne meglio con te...visto che mauretto al momento non c'è
 
scusa ma tra comprare un motore (sperando ke sia realmente funzionante al 100%), farlo trapiantare nella tua , adattarlo e poi circolare sperando di non far danni ad altri (altrimenti l'assicurazione e la polizia ti sorridono a 3000 denti) il tutto per 500 € di acquisto + manodopera?? ... o spendere 700 euro e avere modifiche che comunque quel qualcosa in più te lo danno preferisco la seconda..
 
allora la cosa piu' sensata è vendi la 1.8 e comprati il ts......tanto tra comprare il motore e fartelo mettere su' ecc non credo che ci spendi meno che comprare il ts,e poi giri tranquillo;)


quotone e aggiungo che avrai 1000 rogne di meno........................
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto