Motore in recovery

ironkekko

Alfista principiante
21 Febbraio 2024
6
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Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao, sono Francesco.
Seguo il forum da tempo e vi contatto perchè ho un problema con la giulietta (è una 2.0 140cv anno 2012, dpf bucato rimappata con rigenerazioni off, dtc off ed egr off, almeno così mi hanno detto...) la macchina ha 200.000 km e da qualche mese dopo qualche km di marcia va in recovery non "spinge" e non supera i 2000 giri(non si accende nessuna spia di avaria motore ) il difetto sparisce se spengo e riaccendo per poi ripresentarsi subito dopo e così all'infinito.
Sto impazzendo. Sensore map sull'aspirazione nuovo, debimetro pulito, egr (anche se in off) smontata e pulita.
Mi dareste una mano a risolvere?
Grazie.
 
Hanno tolto i dati di errore dalla centralina. Devi far ripristinare la configurazione e la programmazione originale e poi viaggiare su strada con la diagnostica collegata.
 
Come ti è stato detto così in configurazione che hai ora la macchina può avere di tt e non segna nulla perché hanno disattivato qualsiasi errore in centralina che sarebbe una cosa da non fare mai salvo casi eccezionali al
Massimo si elimina errore che si desidera non tt a prescindere devi rimettere la mappa originale senza escludere nulla e da lì vedi che errori prende ovviamente prenderà errori sul dpf ma quelli non c’entrano perché se lo hai forato è normale che da errori li.. inoltre se si esclude egr e sempre meglio flangiare perché se si apre poi da problemi di rendimento avviamento ecc..
 
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Rieccomi ragazzi.
Ho fatto ripristinare la mappa originale e...puffete! È spuntato l'errore P2002 (DPF intasato)
Un classico.
Domande:
1) come è possibile che si sia intasato se è stato bucato?
2) se precedentemente sono state disattivate le rigenerazioni ed i sensori relativi al dpf come mai la centralina manda il motore in recovery?
3) dovrei aprire per verificare il suo effettivo intasamento?

Grazie per la vostra disponibilità.
Vediamo di risolvere.
Ho già intenzione di montare direttamente un downpipe o un 200 celle.
 
Cambia mappatore non hanno fatto tt gli azzeramenti prima di eliminare il dpf.. inoltre togliere tt o dtc non è per niente un lavoro fatto bene!!
 
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Cambia mappatore non hanno fatto tt gli azzeramenti prima di eliminare il dpf.. inoltre togliere tt o dtc non è per niente un lavoro fatto bene!!
Ho già ri-rimappato facendo di nuovo escludere il DPF. Risultato: motore in recovery di nuovo.
Spengo e riaccendo... tutto ok, ma il problema dopo 2km si ripresenta.
Pompa ad alta pressione revisionata qualche mese fa.
Può essere il regolatore di pressione sul rail?
 
Quella porcheria inutile del filtro minchiarticolato non va bucato ma va svuotato dell'elemento interno e ricucito con saldatura a tig. Chi sono questi scarpari che bucano le marmitte??? Pensano di avere a che fare con i motorini 50cc phantom malaguti degli anni '90 ???
 
Se ti da solo problemi sul filtro dpf non c’entra la pompa.. io cambierei mappatore..
 
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