Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

Grazie ad Alex per lo "scossone alle acque".
Per la cronaca: fatto tutto il mega tagliando in faidatè.
Cosa si scopre?
Filtro olio ancora marchiato 2011 ORIGINALE; mai cambiato da nessun meccanico a cui l'auto sia stata più volte affidata.
Grande delusione per certi presunti professionisti...che fan pure gli amiconi, mentre ti stanno imbrogliando.
 
P.S. che intervallo conviene inserire come scadenza del prossimo Service?
 
Bisogna resettare il cambio olio,
Poi si resetta la service, e si inseriscono i km della service.

La sonda olio pulito non esiste gia detto tante volte.
Non é che non esiste.. Ma si chiama "spia degrado olio" che scala con le rigenerazioni del dpf. Tipo esempio dopo 35 rigenerazioni anche dopo cambio olio se non si resetta la spia si accende quella del degrado.. In multiecuscan c'è anche la procedura per riazzerare questo valore.
 
  • Like
Reactions: QUARS
Grazie ad Alex per lo "scossone alle acque".
Per la cronaca: fatto tutto il mega tagliando in faidatè.
Cosa si scopre?
Filtro olio ancora marchiato 2011 ORIGINALE; mai cambiato da nessun meccanico a cui l'auto sia stata più volte affidata.
Grande delusione per certi presunti professionisti...che fan pure gli amiconi, mentre ti stanno imbrogliando.
In che senso marchiato? Se intendi la produzione del filtro bhe.. Magari l ha cambiato però il pezzo è stato prodotto nel 2011. Se nessuno l avrebbe cambiato in 6 anni l auto non sarebbe partita e avresti fuso tutto poiché il filtro gia dopo un anno ha un po di morchie soprattutto se si usa il selenia.
 
No Nicola, non ci credo proprio.
Quel marchio indica mese ed anno di produzione e guarda caso è lo stesso della produzione della mia Giulietta.
E tu, meccanico, hai beccato proprio il filtro prodotto in quel mese e quell'anno, per ben 5/6 volte?
Ma scherziamo ?
Come mai, il filtro acquistato da me quest'anno, indica il 2017 come produzione?

Diciamocela, cambiare il filtro in quella posizione è una bella rottura, per non parlare di tutto l'olio che ti finisce dappertutto...ergo, molti secondo me non lo fanno proprio.
 
No Nicola, non ci credo proprio.
Quel marchio indica mese ed anno di produzione e guarda caso è lo stesso della produzione della mia Giulietta.
E tu, meccanico, hai beccato proprio il filtro prodotto in quel mese e quell'anno, per ben 5/6 volte?
Ma scherziamo ?
Come mai, il filtro acquistato da me quest'anno, indica il 2017 come produzione?

Diciamocela, cambiare il filtro in quella posizione è una bella rottura, per non parlare di tutto l'olio che ti finisce dappertutto...ergo, molti secondo me non lo fanno proprio.
Questo si ma anche io quando lo cambiai ad una giulietta my 2014 ho avuto il filtro del 2012.. Dipende dai ricambisti e dal loro magazzino.. Il filtro se non si cambia si intasa di brutto e visto che tu non hai scritto che era pieno di morchie vuol dire che stava bene.. Per non far colare l olio ovunque fatti uno scivolo di cartone..
 
Si, Nicola, ci può stare ma non dopo cosi tanti tagliandi, dai....non ci crede nessuno.
Comunque ad onore di cronaca, il filtro faceva a dir poco pena.
Era sporco da far schifo: altro punto a favore della tesi.
 
Si, Nicola, ci può stare ma non dopo cosi tanti tagliandi, dai....non ci crede nessuno.
Comunque ad onore di cronaca, il filtro faceva a dir poco pena.
Era sporco da far schifo: altro punto a favore della tesi.
Daccordissimo su quello che dici. Anche io il tagliando lo faccio da me e di sicuro non metto selenia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
. Se nessuno l avrebbe cambiato in 6 anni l auto non sarebbe partita e avresti fuso tutto poiché il filtro gia dopo un anno ha un po di morchie soprattutto se si usa il selenia.
Sei consapevole che ogni filtro ha la propria valvola di by pass e che nella peggiore delle ipotesi l'olio continua a circolare?
Il fatto che ci siano morchie nel filtro significa che l'olio ha un buon potere detergente ergo il Selenia devv'essere un buon olio.... :p:p:p
A proposito come si distingue un olio buono da uno cattivo?