Multiecuscan su GIulia

Ciao ragazzi!
Spero di non essere off topic…
Qualcuno in grado di abilitarmi i Paddle con MES in zona Reggio Emilia/Modena/Bologna?
 
Salve. Volevo, se possibile, delle delucidazioni in merito;
1) per fare solo una lettura di errori, bisogna bypassare la SGW, oppure non serve per la sola lettura?
2) per la sola lettura, oltre all'adattatore, serve anche il cavo adattatore blu e grigio?
3) io ho un cavo elm (penso che sia vecchio) che collegandolo alla mia Giulia del 2018 con sgw, non mi fa connettere a nessuna centralina. Controllando la configurazione, mi dice che è collegato e funzionante al 100%, ma non riesco a collegarmi con MES 4.9 registrato.
Grazie anticipatamente.
 
Per la sola lettura non serve SGW
Per la sola lettura servono gli adattatori nel caso tu voglia entrare in centraline specifiche
Il cavo che hai probabilmente è troppo vecchio.
 
Per la sola lettura non serve SGW
Per la sola lettura servono gli adattatori nel caso tu voglia entrare in centraline specifiche
Il cavo che hai probabilmente è troppo vecchio.
Grazie per la risposta. Quindi il cavo blu e grigio per quali centraline servirebbero?
Inoltre che cavo dovrei acquistare? Vorrei prendere quello USB per eventuali codifiche, non mi fido di quelli bluetooth
 
Grazie per la risposta. Quindi il cavo blu e grigio per quali centraline servirebbero?
Inoltre che cavo dovrei acquistare? Vorrei prendere quello USB per eventuali codifiche, non mi fido di quelli bluetooth

Per le codifiche ti servono comunque i cavi blu e grigio in quanto non riusciresti a completare l'allineamento proxy senza di essi.

Qui trovi tutto (per comodità)

Se cerchi i pezzi singolarmente magari spendi meno ma devi sbatterti un po'.



Elenco centraline ed adattatori per 2.2 diesel ma vale per tutte le Giulia e Stelvio.

A5 Blu
A6 Grigio

1700649996556.png
 
EDIT: avrei dovuto leggere meglio sopra, il consiglio di @beppe_qv vale anche per me, giusto? quel kit da 110 euro con retrocamera e sgw bypass (che non utilizzerò) per codifiche e riallineamento proxy?

Dopo una sostituzione del paraurti posteriore, mi segnala errore Active Blind Spot Assist con contachilometri lampeggiante, mi pare di capire che servirà un riallineamento proxy quindi devo andare in Alfa o da qualche parte che sia autorizzato Alfa: non è una cosa lunga no?

A parte questo, cercando info mi sono interessato al MultiEcuScan anche per interventi futuri (per esempio riallineamento in autonomia). Io MY20 quindi serve sgw bypass, che già ho e cercherò di montare, e poi un'interfaccia ELM327 compatibile e una licenza, giusto? Andando su multiecuscan.it, sezione Fiat, vedo tanti kit compresi di retrocamera (che non mi serve), quindi quello che farebbe al mio caso sarebbe questo? Link
 
EDIT: avrei dovuto leggere meglio sopra, il consiglio di @beppe_qv vale anche per me, giusto? quel kit da 110 euro con retrocamera e sgw bypass (che non utilizzerò) per codifiche e riallineamento proxy?

Dopo una sostituzione del paraurti posteriore, mi segnala errore Active Blind Spot Assist con contachilometri lampeggiante, mi pare di capire che servirà un riallineamento proxy quindi devo andare in Alfa o da qualche parte che sia autorizzato Alfa: non è una cosa lunga no?

A parte questo, cercando info mi sono interessato al MultiEcuScan anche per interventi futuri (per esempio riallineamento in autonomia). Io MY20 quindi serve sgw bypass, che già ho e cercherò di montare, e poi un'interfaccia ELM327 compatibile e una licenza, giusto? Andando su multiecuscan.it, sezione Fiat, vedo tanti kit compresi di retrocamera (che non mi serve), quindi quello che farebbe al mio caso sarebbe questo? Link
Teoricamente si quello è il kit giusto, ma con un' abbondante ricarico del rivenditore ufficiale.
Io ho tutto, ma acquistato separatamente, gli adattatori da AliExpress e i cavi li ho da tempo, la licenza l'ho acquistata direttamente sul sito di multiecuscan circa due anni fa' .
Credo di aver speso la metà per il tutto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Teoricamente si quello è il kit giusto, ma con un' abbondante ricarico del rivenditore ufficiale.
Io ho tutto, ma acquistato separatamente, gli adattatori da AliExpress e i cavi li ho da tempo, la licenza l'ho acquistata direttamente sul sito di multiecuscan circa due anni fa' .
Credo di aver speso la metà per il tutto.
non essendoci urgenza propenderei anche io per prendere le cose separate, ammesso che funzionino... basta che cerco su AliExpress un'interfaccia ELM 2.1 e gli adattatori 5 e 6? o devo stare attento a qualche specifica particolare? ovviamente il ricarico era per la comodità di andare sul sicuro con la qualità/effettiva funzionalità dei componenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto