Navigatore 2 din - info consigli acquisto

Axe

Alfista principiante
18 Marzo 2011
41
1
9
Cs
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Sera a tutti, vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno più esperto di me in quanto vorrei acquistare un autoradio da 7" che mi funzioni anche da navigatore. Io ho preso in considerazione questi 2 modelli della pioneer:

AVIC-F30BT 1150€
AVH-P4300DVD + avic f220(navigatore) 490€+340=830€ + bt opzional 120€
Questi sono i prezzi del mio fornitore.

Quello che mi piace e lo schermo da 7" anche se in questi 2 nella parte inferiore la cornice esce quasi 1 cm che a me non piace proprio... se conoscete un altro modello migliore e sopratutto senza quel fastidioso bordo accetto volentieri consigli.
Ora riporto i miei dubbi, che vorrei risolvere prima dell'acquisto.

Sapete se e possibile aggiornare la mappa da me, cioè aggiornandola scaricando mappe da internet, se e possibile aggiungere gli autovelox ecc..

Mi hanno detto che il modello avic-f30bt con il bluetooth integrato ha piu funzioni rispetto al modello avh-p4300dvd con bluetooth aggiunto in seguito

Questi due modelli hanno tutti e due le mappe visualizzabili in 3d?

Per farla breve cos'a in piu il modello f30bt rispetto p4300? il bluetooth e il navigatore integrato già lo so, ce qualche differenza anche fra i navigatori cioè quello integrato e quello comprato a parte avic-f220?

Grazie
 
io ho montato il 3300bt e per adesso sono molto contento. In più ho aggiunto il navigatore avicf220. totale spesa 700 euri tutti spesi su ebay. Se vuoi fare un bel lavoro considera altri cento euri per mantenere i comandi al volante se c'è l'hai,che oltre a far cio ti da anche il segnale di retromarcia per la telecamera della retro,il sottochiave senza prenderlo dall'accendisigari,illuminazione notte/giorno,segnale odontometro.(interfaccia phonocar).Per le mappe non c'è molto da girare,non si trova niente e l'aggiornamento costa 200 eurini,ma se cerchi su internet si trovano le mappe dell'igo8 che sono mooooolto più precise e aggiornate da scaricare su sd per non avere una modifica permanente!!!!(le mappe pioneer hanno un'errore di 20mt circa).Se vuoi vedere come ci sta nella nostra nasona (gl'interni della gt sono identici) guarda pure nel mio garage cosi ti fai un'idea.Quasi dimenticavo in questo modello il bt è integrato e l'istallazione è a filo,nell'f220 l'autovelox li scarichi gratuitamente nel sito del produttore e le mappe sono anche in 3 d.
Ciaoooooooooooooo.
 
Ultima modifica:
Ciao enzino81 a me piace molto il 7" (il mini-monitor della gt/147 e stato proprio un pugno in un occhio per me, cioè sono piccole cose che fanno la differenza, e su una macchina del genere doveva essere di serie il 7" touch-screen) comunque ora che voglio cambiarlo, sono propenso a scegliere il Pioneer AVIC-F30BT perche ha in più il bluetooth e i comandi vocali... pero non mi piace spendere 200€ per aggiornare le mappe, nelle citta le rotatorie crescono come i funghi cosi come cambiano i sensi di marcia ecc... per i comandi al volante ho sentito chi parlava di 140€ e chi 110€ (ma questo e l'ultimo dei miei problemi.) ciò che mi interessa sono le mappe..
si possono scaricare nuove mappe senza spendere soldi anche sui pioneer? gli autovelox che stanno nel sito del produttore hanno un periodo di "prova" di 12 mesi e poi?
Ciò che realmente mi interessa e poter agiornare le mappe ogni 6/12 mesi e aggiungere poi come gli autovelox tutto da computer. oppure e bloccato? mi piacerebbe poter scaricare navigatori come faccio con il mio iphone..

Cmq a quanto potrei rivendere il navigatore dell gt/147? (usato, ma in ottimo stato)

Ciao e grazie per la risposta! ah dimenticavo la telecamera posteriore te la hai presa? io avrei optato per qualche modello meno conosciuto kenwood sony pioneer vanno dai 300 ai 400 e passa € mentre si trovano retrocamere a 90€ esteticamente migliori e meno ingombranti. ma poi queste rimangono sempre aperte?
 
Io la telecamera l'ho montata la settimana scorsa ed è quella ad incastro nel portatarga,60euri spedita a casa e per quella cifra li è perfetta,420 linee tv,angolo visuale 170gradi in orizzontale e 120 in verticale,impermeabile per sommersione e cosa molto importante per avere la profondità le linee di distanza anche se l'ho accoppiata ai sensori di parcheggio :).Per quanto riguarda le mappe come ti dicevo prima,le originali non ci puoi fare assolutamente nulla se non a pagamento:mad:.Ma se sei bravo a smanettare su internet ti scarichi le mappe igo8 che sono una cannonata su una sd e l'infili nella slot sd del navigatore,un bel reset e parte in win32,dove puoi scaricare temi,autovelox,aggiornamenti mappe e tutto quello che vuoi,ma non dirlo a pioneer::cop::.Se ti dovresti stufare cavi via l'sd risetti nuovamente e tutto torna come prima.Questo per il discorso avic f220 che sto avendo esperienza personale,per l'altro non saprei se riesci a fare lo stesso giochino.Per quando riguarda il connect ne ho visti in giro tra le 250/450 euri.Per telecamere sempre aperte cosa intendi?Che stanno sempre accese?Se è cosi non ti preoccupare si possono accendere solo quando metti la retro.Ciao
 
per la retromarcia allora va bene, pensavo rimanesse sempre on. io ne avevo trovata una a 99€ che stava incastrata nella targa, ma visto che saranno tute compatibili, mi potresti dare il link del tuo modello ( cosi sono sicuro che funzioni ) la qualità video? com'è, si vede bene?

Saresti cosi gentile da spiegarmi i passi per aggiornare le mappe? nel caso ne avessi bisogno.

l'unico problema che sorge ora e che a me piace il modello con il navigatore integrato... se dovessi prendere l'avec-f220 dovrei scegliere il modello senza comandi vocali...

Se ero sicuro che le mappe si potessero cambiare lo sarei andato a comprare oggi l'autoradio :( di una cosa sono sicuro, entro questa settimana lo voglio.

Qualcuno ha un AVIC-F30BT ?
 
CNSD-230FM la scheda sd con le mappe aggiornate della pioner, alla modica cifra di 201€.... per chi non si accontenta xD
 
questa è quella che ho preso io,se fai la proposta d'acquisto a 50 euri te la dovrebbe accettare, - iPmart® Italia ti ho fatto un bel regalo di natale:eclipsee_Victoria:ma tra alfisti è il minimo,non riuscirai a scaricare le mappe se non ti registri,fallo è gratuito è sicuro.
 
Grazie!!! :ernaehrung004: gli unici 2 problemi sono
1- mi devo registrare su ebay che noia!!! (fatta e ho fatto anche l'offerta di 50€) ma sono rimaste 10 targhe domani la compro a 60 se non risponde
2- questa guida e per l'avic f-220 e non sappiamo se vale anche per l'autoradio f30bt che ha il navigatore integrato.. (mi devo informare meglio)

Per quanto riguarda ipmart sono un utente vecchio (Axel mash) e ti dirò che nessuno mi ha saputo aiutare... vai a vede... e avevano anche la guida.. ma nella sezione consigli acquisto sanno parlare solo di autoradio cinesi...
grazie ancora .:stretta:. .:stretta:.
 
figurati ho fatto quello che ho potuto,se hai futuri problemi sull'istallazione non esitare a chiedere,se posso ti aiuterò,ciao e buon lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e sicuro pagare con postepay?
al momento mi e uscito questo messaggio e perché non ci sono abbastanza soldi?
Non è stato possibile elaborare la richiesta.
Se ricevi questo messaggio più di una volta, contatta l'Assistenza clienti.

Forse entro questa sera ci riesco a concludere l'ordine...