Navigatore integrato o Navigatore dello smartphone??

Cmq il roaming non si pagherà più dove è presente. Dove non c'è copertura non c'è!
 
Peró non dobbiamo cadere nell’errore di pensare che i navigatori come google, solo perchè online, abbiano mappe aggiornate in tempo reale.
Anche quelli hanno i loro ritmi di aggiornamento.
Da questo punto di vista i navi Alfa/Tomtom, aggiornati gratuitamente ogni tre mesi, non sono messi poi male.
Anche per me un’auto di questo livello, il navigatore deve averlo..
AR per il momento sta mantenendo le promesse, con gli aggiornamenti trimestrali. È normale poi che bisogna anche stare attenti alla segnaletica stradale, potrebbe essere stata modificata.
Per quanto riguarda il roaming, sono stato a Lugano due settimane fa, il roaming si paga, visto che la Svizzera non fa parte della UE.
 
Cmq il roaming non si pagherà più dove è presente. Dove non c'è copertura non c'è!
Anche per me un’auto di questo livello, il navigatore deve averlo..
AR per il momento sta mantenendo le promesse, con gli aggiornamenti trimestrali. È normale poi che bisogna anche stare attenti alla segnaletica stradale, potrebbe essere stata modificata.
Per quanto riguarda il roaming, sono stato a Lugano due settimane fa, il roaming si paga, visto che la Svizzera non fa parte della UE.
Il roaming è gratis in tutto Europa, tranne in Svizzera. Quando vado in Germani in macchina in Svizzera disattivo la connessione.
 
La differenza fondamentale tra il navi della Stelvio e quello di uno smartphone è che il primo non è connesso, quindi gli itinerari non tengono conto delle condizioni del traffico o di eventuali chiusure delle strade se non segnalate dai servizi TMC gratuiti (il che equivale sostanzialmente a non avere informazioni attendibili nè aggiornate)
Anche il database dei punti di interesse non è ricco come potrebbe essere quello di google maps.
Graficamente non è male, soprattutto nelle zone mappate in 3D (che sono pochine comunque).
La soluzione sarebbe avere Android Auto/Carplay (che come optional costa 300 euro), ma è vincolato al navigatore, quindi sei punto e a capo.
Inoltre dici che sei abituato a usare Here Drive....hai forse un telefono Windows? In questo caso non hai possibilitá di mirroring sul display dell’Alfa, quindi la questione nemmeno si pone al momento.

Comunque, jn assoluto, il navigatore non vale il prezzo che costa.

Ciao Aedus,
configuarando la vettura non mi sembra che il carplay sia vincolato al navi .
A questo punto se fosse così si risparmiano 2k euro e si va di CarPlay...
 
Sì ho visto anch’io nel configuratore...
Ti diró che mi pare strano che lo consentano, quindi chiaramente dovrai verificarlo dal concessionario, ma se la cosa fosse confermata sarebbero sempre 2000 euro risparmiati!
 
Sì ho visto anch’io nel configuratore...
Ti diró che mi pare strano che lo consentano, quindi chiaramente dovrai verificarlo dal concessionario, ma se la cosa fosse confermata sarebbero sempre 2000 euro risparmiati!

E a questo punto quasi quasi la versione Super vs. Executive ha un perché in più; con la differenza c è L imbarazzo della scelta: cerchi maggiorati, tetto apribile, sedili sportivi, [emoji851]
 
E a questo punto quasi quasi la versione Super vs. Executive ha un perché in più; con la differenza c è L imbarazzo della scelta: cerchi maggiorati, tetto apribile, sedili sportivi, [emoji851]

Sì, infatti, mi sembra fin troppo intelligente la cosa. Non vorrei che in sede di ordine uscisse fuori qualche vincolo...facci sapere se te lo consentono!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, infatti, mi sembra fin troppo intelligente la cosa. Non vorrei che in sede di ordine uscisse fuori qualche vincolo...facci sapere se te lo consentono!

Fatto preventivo in conce, nessun blocco dal configuratore [emoji106]