non riesco a fare la diagnosi alla centralina

emi74m

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2009
13
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
1600 TwinSparck
Ciao a tutti.
Ho una 145 di quasi 13 anni e 267000km percorsi.
Dopo aver pensato di fargli una diagnosi alla mia vecchiotta ho acquistato un EL 327 ver 1.3a e relativo cavo a tre poli.
Non mi riconosce la centralina,un altra persona qui nel forum mi ha scritto che ci vuole un cavo kkl .
Premetto che non ho esperienza in merito a queste cose,e se possibile vorrei avere info su dove prendere eventuale materiale e sotwere vari per diagnosi.
Ho visto un programma che si chiama Scanmaster in vers.demo e legge le alfa dal 1998 in su.
La mia e' stata acquistata nel febbraio del 1997 ed e' un prima serie con motore 1600 twin spark a cui tengo moltissimo che vorrei tenere fino alla fine del suo motore
 
dai un'occhiata qua
AlfaDiag Alfa Romeo Diagnostic Software

per l'interfaccia va bene anche il vagcom 409 su ebay ne trovi con pochi euri
in rete comunque si trovano anche svariati schemi per costruirselo


Ho guardato in rete per il cavo vagcom 409 trovo solo per ww audi seat skoda,in un sito ho trovato il cavo per vecchie fiat ma nella lista auto non c'e' la 145 antecedente al 1998. si interfaccia solo con la centralina bosh m1.5.5 e per la mia e le vecchie boxer non trovo nulla.
 
la tua centralina dovrebbe essere una M2104
sul sito di alfadiag e riportata come compatibile leggi le faq
poi il cavo vagcom 409 e un normalissimo cavo kkl solo che e per presa obd 16 pin
e ti serve l'adattatore da 16 a 3 pin ma mi pare che gia lo hai!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la tua centralina dovrebbe essere una M2104
sul sito di alfadiag e riportata come compatibile leggi le faq
poi il cavo vagcom 409 e un normalissimo cavo kkl solo che e per presa obd 16 pin
e ti serve l'adattatore da 16 a 3 pin ma mi pare che gia lo hai!

Ho trovato in ebay un cavo vagcom 409.1 cinese ed ho visto che alfadiag non legge l'elm327.
Appena mi arriva proviamo sulla mia vecchia:)