Buonasera a tutti!
stasera ho effettuato una scansione con MultiEcuScan poichè ieri sera, all'ritorno di mio padre da lavoro, la macchina presentava la spia Avaria Motore accesa.
Ho riscontrato una marea di errori e la stessa cosa mi è capitata un mese fa (preciso) al ritorno da un'uscita domenicale (con la differenza che quella volta mi si accese l'albero di natale).
Avendo multiecuscan, la scorsa volta cancellai gli errori e da quel momento la macchina non me ne diede più.
Ieri è capitato di nuovo. Leggendo i codici errore e le loro descrizioni (allego file della precedente scansione e di quella di oggi per i più esperti) sembra essere un problema "elettronico" e suppongo sia relativo ai famosi 6 relè posizionati sotto il faro destro.
La batteria è stata cambiata a dicembre e da lettura sensore IBS da MES mi dà 83% di capacità.
Avete consigli? Confermate la mia teoria?
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta.
stasera ho effettuato una scansione con MultiEcuScan poichè ieri sera, all'ritorno di mio padre da lavoro, la macchina presentava la spia Avaria Motore accesa.
Ho riscontrato una marea di errori e la stessa cosa mi è capitata un mese fa (preciso) al ritorno da un'uscita domenicale (con la differenza che quella volta mi si accese l'albero di natale).
Avendo multiecuscan, la scorsa volta cancellai gli errori e da quel momento la macchina non me ne diede più.
Ieri è capitato di nuovo. Leggendo i codici errore e le loro descrizioni (allego file della precedente scansione e di quella di oggi per i più esperti) sembra essere un problema "elettronico" e suppongo sia relativo ai famosi 6 relè posizionati sotto il faro destro.
La batteria è stata cambiata a dicembre e da lettura sensore IBS da MES mi dà 83% di capacità.
Avete consigli? Confermate la mia teoria?
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta.