Nuovo Jeep grand cherokee...e se diventasse Alfa

hai perfettamente ragione, infatti il successore di Alfa 159 potrebbe tornare a essere una berlina sportiva e magari tornare anche nel mondo delle corse (WTCC) però secondo me, un SUV non è male, magari uno un pò sportico con linea da Coupè tipo X6 per capirci!
 
Mi fa piacere vedere questa disccusione viva.

Sono daccordo con chi dice che nella gamma Alfa ci sono delle lacune dovute al tempo e cioè la 147 e la GT necessitano di aggiornamenti.
La 147 sarà sostituita a breve ma la GT non deve essere lasciata morire senza una degna erede coupè con 5 posti veri.

Questa priorità non sono però in contraso con la necessità di dare al mercato dei modelli più in linea con le attuali tendenze di multiutilizzo del veicolo.
Per questo dico che un suv sportiveggiante e con ottime doti di fuoristrada starebbe bene con il marchio Alfa.

Se avete volgia leggete la discussione perp capire cosa intendo.

https://forum.clubalfa.it/suggerimenti-generali/14695-suv-a-marchio-alfa-romeo-perch.html

Pensate che se sul pianale della 156 q4 si fose messa una carrozzeria da suv e magari qualche cm in più da terra per avere più possibilità in fuori strada non sarebbe stata un'Alfa?
 
Io dico no al Suv Alfa Romeo anche per un altro motivo. Se per fare la 149, o Milano che sia, ci stanno mettendo un bel pochetto di tempo immaginiamoci per fare un suv da un Cherokee quanto ci potrebbero mettere. Intanto, mentre in Alfa fanno il suv, la 147 e la GT escono dai listini e ci troviamo con un bel buco nei listini. aspettiamo le varie GTA da tempo perchè non finire le cose mezzo iniziate? perchè non ritornare nel mondo sportivo come diceva qualcuno? perchè non fare una sostituta della 166 che fino ad ora non si sa chi sarà? perchè non fare una macchina con la trazione posteriore? perchè non fare tutta una serie di cose molto più consone al marchio?! :decoccio:
 
quelle che hai elencato sono tutte cose da fare........ speriamo solo che non stanno aspettando il centenario.........
 
Io dico no al Suv Alfa Romeo anche per un altro motivo. Se per fare la 149, o Milano che sia, ci stanno mettendo un bel pochetto di tempo immaginiamoci per fare un suv da un Cherokee quanto ci potrebbero mettere. Intanto, mentre in Alfa fanno il suv, la 147 e la GT escono dai listini e ci troviamo con un bel buco nei listini. aspettiamo le varie GTA da tempo perchè non finire le cose mezzo iniziate? perchè non ritornare nel mondo sportivo come diceva qualcuno? perchè non fare una sostituta della 166 che fino ad ora non si sa chi sarà? perchè non fare una macchina con la trazione posteriore? perchè non fare tutta una serie di cose molto più consone al marchio?! :decoccio:


Penso che i ritardi sul progetto 940 siano figli degli ultimi tempi bui per l'auto e della mancanza di leader veri nel passato.
Per fare la Mito non ci hanno messo molto.
Completare la gamme con modelli di nicchia minima come i GTA o, con i numeri attuali di vendita del settore, un'ammiraglia segmento serie 5 classe E magari TP non darebbero quell'impulso alle vendite e ai profitti necessario a dare linfa al marchio.

Un modello più in linea con le richieste del mercato forse potrebbe essere più utile ad espandere la porzione di pubblico che guarda al'Alfa come ad una alternativa possibile.

Partire da un qualcosa di già ben definito e solo da affinare/personalizzare sarebbe la scelta per una risposta rapida.

Il grand cherokee è forse un po' grande come inizio ma già la versione cherokee potrebbe andare bene.
Per intenderci dimensioni come X3 glk o anche meno come le nascenti x1 &c.
 
Ultimo aggiornamento sui rumors che stanno dietro a questa nuova auto e Alfa Romeo.

Leggete cosa si scrive su auto blog:
Alfa Romeo autoblog

Sembra che le cose si stiano delineando sempre tenendo ben presente l'aleatorietà delle notizie su autoblog.
 
Ultimo aggiornamento sui rumors che stanno dietro a questa nuova auto e Alfa Romeo.

Leggete cosa si scrive su auto blog:
Alfa Romeo autoblog

Sembra che le cose si stiano delineando sempre tenendo ben presente l'aleatorietà delle notizie su autoblog.

Era un ipotesi già ventilata da 4Ruote un paio di mesi fa, ragionando in un più ampio contesto di possibili sinergie tra le piattaforme Fiat e Chrysler.

Di base non è un discorso sbagliato in quanto il nuovo Grand Cherokee sarà meno "off road" del passato tuttavia la tendenza attuale nel campo dei SUV premium è di un generale downsizing, il successo del Q5, l'uscita dell'X1 o ad altri livelli, le buone vendite della Tiguan, dimostrano che l'idea del megasuv forse è obsoleta.

Per assurdo era più adatta al contesto attuale il rimpianto prototipo Kamal che, se ricordo bene, era sulle dimensioni del Q5, X3 ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
effettivamente il progetto di un suv c'era già in alfa... anzi, era più di un progetto, c'era proprio un prototipo...
a me piaceva... ma come al solito l'alfa fa le cose più belle e poi accantona...
noi in famiglia stiamo aspettando... ma a forza di aspettare l'idea di un tiguan o un bel audi Q5 è sempre più vicina....