Olio del supermercato rigenerato?????

premesso che mi pare una grossa cavolata, direi che il concessionario o l'officina avrebbero più da guadagnare dell'agip/fiat ecc. a usare olii rigenerati.

Parlando seriamente, tutti gli olii lubrificanti devono rispettare determinate caratteristiche di base per cui un minimo di potere lubrificante ci deve essere anche per i più economici, la differenza viene fuori semmai con utilizzi gravosi e sugli eventuali depositi che lascia nel motore.

Tanto cavolata non è visto che si tratta di semplice rapporto costo/guadagno...io meccanico compro un litro d'olio in offerta a 20 € e te lo metto in fattura a 35€ al litro più iva magari....mi pare elementare
 
Diciamo che il rapporto prezzo pagato/prezzo reale è come fare il tagliando in un'officina autorizzata(oppure generica,ma con ricambi equivalenti) e fare il tagliando in concessionaria..dove costa di più?:rolleyes:
 
RAgazzi,ve ne posso dare conferma anch'io,uso sempre il selenia del centro commerciale,e non mi ha mai dato problemi,solo ultimamente lo compro da un amico che fa il rifornitore di olio,e lo pago praticamente qualcosa in meno.
 
tagliando panda olio e filtri 70€ con sconto:eek: il cambio olio io lo faccio con 40€ di materiale compresi i filtri e olio del supermercato:)
 
Gia' dagli anni '60 e '70 si parlava di oli rigenerati e esausti, alla fine saltava sempre fuori che era una lotta commerciale tra marche, concessionarie e/o officine convenzionate. Questo non esclude che oggi ci siano altre realta', ma la lavorazione dell'olio per renderlo "buono" e' troppo gravosa, l'olio vecchio solitamente va bene come combustibile, sia nei grossi mezzi diesel o nelle caldaie delle centrali termoelettriche. A pasrte il fatto che se la storia fosse vera, dovrebbero mettere (per legge?) scriverlo nell'etichetta, da chiedere all'ass.ne consumatori.
 
anche per me dovrebbe esserci scritto nella confezione,altrimenti il garante del consumatore gli avrebbe già fatto il :aktion086: alle aziende che lo commerciano.
sono quasi dell'idea che sia tutta una manovra dei meccanici che gli comincia a mancare il lavoro, visto i prezzi che hanno,la gente comincia a farseli da soli i lavori sull'auto :)
 
Ieri parlando con un meccanico della Fiat mi ha detto che l olio che compriamo al supermercato come nuovo (anche se di marca Selenia o Shell o Castrol o cosa sia) è rigenerato, cioè olio esausto ri-raffinato e poi mescolato con addittivi che gli danno il colore di olio nuovo:eek:. Addirittura mi ha detto che la Fiat aveva fatto una circolare su questi oli comprati al supermercato. volevo sapere se voi sapete niente su questo argomento :decoccio:

P.S. spero di aver azzeccato sezione


anchio ho sempre usato l'olio del supermercato (selenia) , e qualche anno fa dal mio meccanico c'era appeso un articolo di un giornale (non ricordo se la stampa o altro) dove "svelava" che gli olii dei supermercati non erano buoni come quelli dei ricambisti...
anchio pensavo (come tuttora )fosse una fesseria ,pero' vi garantisco di averlo letto...
 
molti anni fa, quando il cambio olio glie lo facevo fare al mio meccanico,avevo visto che la tanica di olio che aveva messo nella mia macchina era la stessa che si comprava nei supermercati, uguale in tutto,all'ora mi domando: se fosse vero che l'olio non è "nuovo", perchè alcuni meccanici lo comprano? visto e considerato che il mio meccanico non è il solo? :confused:
 
Su certe cose non voglio proprio risparmiare e una di quelle è la scelta dell'olio.
Comperato sempre la Agip, Selenia oppure la Castrol Racing Formula 1 tipo 10W60.

La Selenia è la più costosa di tutte e tre e dire che trovo sia la migliore ..... no.

Ultimamente si usa la Agip e devo dire che il consumo è molto basso (1/2lt su 10.000km). La pago 12,= euro per litro dal mio meccanico.

Olio del genere e questa qualità non si trova da noi nel supermercato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La conversazione giusta al momento giusto..
adesso leggendo i vostri pareri, ci penserò 2 volte prima di comprare l'olio al supermercato..
io fin'ora per la mia ho messo sempre shell helix plus 10w - 40 active sync
pagato dal ricambista 8€ a litro (na cifra)
al carrefour ho trovato 4 litri di selenia a 34€... ma si parla di SELENIA BENZINA 10W -40..mentre quello che uso ora è sia per benzina che per turbo diesel..
che mi consigliate?