[URL]http://d.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sh/unomas/20081202/08/2059835974-opel-insignia-auto-dell-anno-2009-s.jpg[/URL]
Altre immagini
Molti giurati ne hanno apprezzato l'estetica e la qualita' percepibile, ma questa nuova autovettura di classe media costruita a Russelsheim, in Germania, e' molto piu' che una bella automobile. Sicurezza attiva e passiva, comfort e propulsori efficienti caratterizzano questo modello e la gia' ricca dotazione di serie puo' essere arricchita con equipaggiamenti tecnologicamente avanzati come il sistema Opel Eye in grado di leggere i cartelli stradali, le sospensioni FlexRide ed i fari anteriori adattabili in nove modalita'.Altre immagini
Il trofeo Auto dell'Anno viene assegnato da 59 qualificati giornalisti specializzati di 23 Paesi europei. Quest'anno Insignia e' stata scelta tra 37 concorrenti e ha ottenuto il maggior numero di voti da venti giornalisti. Per eleggere la migliore automobile del 2009, i giornalisti hanno considerato aspetti come design, sicurezza, comportamento su strada e prestazioni. "Innovazione tecnica e rapporto prodotto/prezzo sono aspetti molto importanti" ha aggiunto il portavoce dell'organizzazione. Personalita' del design e tecnologie d'avanguardia hanno permesso alla nuova Opel Insignia (che in Italia sara' disponibile in versione berlina 4 porte e station wagon Sports Tourer) di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
L'estetica elegante di Insignia si puo' sintetizzare come una fusione di arte scultorea e di precisione tedesca. Questa automobile vanta anche una grande efficienza aerodinamica (Cx 0,27) che influenza positivamente consumi, comportamento su strada ed insonorizzazione. Ci sono poi novita' tecniche come il sistema Opel Eye, che legge i cartelli stradali ed avverte il guidatore se esce dalla sua normale corsia di marcia, che sono all'avanguardia in questo segmento di mercato.
La nuova automobile arrivera' in Italia a Marzo 2009 con 4 differenti motori turbo tutti omologati Euro 5 e cambi manuali ed automatici a 6 marce. La gamma delle motorizzazioni comprendera' due turbo benzina (un 1.600 da 180 CV ed un 2.000 da 220 CV) e due 2.0 turbodiesel da 130 e 160 CV. Nei mesi seguenti la gamma si arricchira' con il nuovo 2.0 CDTI Biturbo con combustione a ciclo chiuso da 190 CV.
Ecco quanto trovato sul web..che ne pensate?