Opinioni, giudizi, esperienze su Alfa GT JTDm

F

FedeGT

Utente Cancellato
Su consiglio di un utente del forum (Noyz che colgo l'occasione di salutare) apro questo topic inerente un motore stupendo come quello montato sull'Alfa GT Jtdm.. il "nostro" 1.9 Jtdm 150cv :cool:

Dico nostro si.. però a me l'auto deve ancora arrivare :D


Io in primis dato che ci dovrò saltare dentro però vorrei sapere come va questo motore e tutta l'auto in generale.
Sul forum si parla di tutto ma non di come realmente ci si trova sull'auto. ;)

Che senzazioni vi da l'auto nell'insieme?
Quali sono le prestazioni?
Dove trovate più sfruttabile il motore?
Difetti?
Pregi?

Questa raccolta di esperienze potrebbe essere utile a tante nuove persone che si accingono ad entrare nel nostro meraviglioso mondo di sognatori quindi vi prego di postare numerosi!:grinser026:

FedeGT
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

x me purtroppo è morto sotto i 2000rpm ed è una grossa pecca..tenendolo alto va abbastanza bene anche se la GT è pesantina e quindi 150cv non sono poi così tanti..una imappa risolveebbe molti "problemi" ma x ora sono a corto di €uri..
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

eh gia' sotto i 2000 non c'e' tanta sostanza...ormai mi sono abituato a cambiare mooolto dopo i 2000 giri:cool001:
cmq come tenuta, sensazioni alla guida, sportivita' hai preso la macchina giusta!!
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

ciao ragazzi, il motore e superlativo la mia pantera ha la bellezza di 170.000 km mai dato grossi problemi proprio oggi ho risolto il problema fiacca sotto i 2000 giri ora vi spiego: leggendo il topic problema valvola egr c'è chi ha interposto una lamella con tre fori da 4 mm all'attacco dell'egr. risultato io l'ho fatto è il motore sotto i 2000 giri è diventato molto più fluido senza i vuoti che c'erano prima, purtroppo l'unica pecca è: l'accensione della spia avaria controllo motore poichè la centralina non riesce a far recuperare i gas di scarico al 70% ma con i fori i gas recuperati sono circa il 40%. Questa è l'unica soluzione economica per risolvere il problema.
 

Allegati

  • manetta 2.jpg
    manetta 2.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 437
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

La cosa dell'egr è una di quelle cose che farei subito.. appena acquistata l'auto.. ma ho paura di fare dei danni assurdi.. sono un disastro con le cose meccaniche
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Provato il mezzo in questione morto sotto i 2000 rpm tira bene anche in zona 4000 dove meglio cambiare visto che la coppia muore insieme a cavalli poco dopo :D la tenuta è inferiore al 147 con pari gomme cerchi e assetto.
Il mjet e molto generoso mah dopo una serie di tirate perde mordente penso siano i vari tubi in gomma che si surriscaldano e il diametro di questi varia :rolleyes: percio il mio consiglio è tubi siliconioci una bella mappina egr modificata e assetto e migliori cio che va gia bene :).
Tieni i 17 con le 215 diametri maggiori li sconsiglio per via delle strade, non ti aspettare un missile ma con 4 modifiche ci si avvicina :grinser002:
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

1.9jtd 150cvlo provo sabato poi vi dico le mie impressioni..l'ha appena presa un mio amico..!!
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Provato il mezzo in questione morto sotto i 2000 rpm tira bene anche in zona 4000 dove meglio cambiare visto che la coppia muore insieme a cavalli poco dopo :D la tenuta è inferiore al 147 con pari gomme cerchi e assetto.
Il mjet e molto generoso mah dopo una serie di tirate perde mordente penso siano i vari tubi in gomma che si surriscaldano e il diametro di questi varia :rolleyes: percio il mio consiglio è tubi siliconioci una bella mappina egr modificata e assetto e migliori cio che va gia bene :).
Tieni i 17 con le 215 diametri maggiori li sconsiglio per via delle strade, non ti aspettare un missile ma con 4 modifiche ci si avvicina :grinser002:

Alcune cosucce da specificare.
I "vari tubi in gomma" quali sarebbero? :smiley_001:
Se vado da un meccanico me la fa sta cosa o devo farlo io?
La mappina è proprio fondamentale.. sembra che senza non campate :cool001:
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

i tubi forse è meglio emtterli in inox..di sicuro non si deformano ne bucano!;)
la amppa sarebbe bella, ma costa..come tutto..quindi em la tengo così anche se non mi soddisfa al 100% come motore..tanti dicono sia meglio l'8v...purtroppo ho avuto il picere di guidare 2 volvo D5 x diverso tempo e la differenza era abissale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

scusa onka visto che 6 qui.. i tubi in inox costano molto? fare il cambio è un operazione costosa?

Perchè il mio intento è di migliorare non rendere l'auto più potente.
L'obbiettivo è la sfruttabilità e flessibilità.

Poi se insieme c'è la potenza tanto meglio