Opinioni su MiTo 1.4 78CV

Nicon

Nuovo Alfista
8 Maggio 2024
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti,
come da sezione, ho un Alfa Romeo mito 78cv immatricolata nel 2013. L’ho presa due anni fa a 96k kilometri, e attualmente è a 114k, perciò come potete intuire non faccio molta strada… La uso solamente per andare a lavoro, vicino casa, e il fine settimana per fare qualche giro. È un auto che mi piace molto e non ha mai dato problemi di nessun tipo. Ho intenzione di tenerla ancora, possibilmente, per un altra decina d’anni, dal vostro punto di vista (tendendo conto dei pochi km che faccio) è fattibile con la giusta manutenzione? A quanti km posso arrivare con questo specifico motore?
 
Se mantenuta come si deve anche oltre i 300 mila km.
Quella di mia moglie aveva 14 anni e 130.000 km ed era perfetta in tutto.
Pero' e' sempre stata in garage alla notte, utilizzata sempre bene ( mai tirate a freddo, manutenzione eseguita comunque ogni 10 mila km ), lavata sempre 1 volta a settimana e solo a mano , vernice trattata con cere e sigillanti specifici ad ogni cambio di stagione.
Questo per sottolineare il fatto che se trattata bene un auto puo' durare per molti e molti anni.
 
Guarda io l'ho acquistata usata a 160.000km
Ora ne ha all'attivo 220.000 in due anni, impianto GPL da circa 60.000km e va che è una meraviglia, manutenzione ordinaria che faccio io ogni 10-13k con del buon olio.
Come fastidi ho dovuto cambiare in questi due anni la cremagliera del finestrino (80€) e mi entrava l'acqua sul tappetino (150€) ma per quello che mi fa risparmiare anche come consumi non è nulla.
 
Guarda io l'ho acquistata usata a 160.000km
Ora ne ha all'attivo 220.000 in due anni, impianto GPL da circa 60.000km e va che è una meraviglia, manutenzione ordinaria che faccio io ogni 10-13k con del buon olio.
Come fastidi ho dovuto cambiare in questi due anni la cremagliera del finestrino (80€) e mi entrava l'acqua sul tappetino (150€) ma per quello che mi fa risparmiare anche come consumi non è nulla.
Per quanto riguarda l’olio, ti consiglio il Selenia specifico per motori gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre che particolarmente divertente è un buon motore che se gestito bene fa tanti km...