Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Pirelli Cinturato P7
225/45 R17 91W




Visualizza allegato 181999
Le cinturato p7 non sono tutte uguali, ci sono ad esempio quelle che hanno la categoria di consumo B o C.
Ed anche i prezzi variano. E parlo della stessa misura, nel senso che di cinturato p7 225/45 R17 91 w, ad esempio, ci sono vari prezzi e con caratteristiche differenti.
 
Oltre a marca e tipo la differenza di resa per me è stata la pressione degli pneumatici.
Per lungo tempo ho viaggiato con tutte e 4 le gomme a 2.6, gomme con usura ridotta, lunghe percorrenze stoppate solo da tagli/ pizzicature da marciapiedi della sig.ra Borzacchini con necessitati cambi prima del previsto.
Però, per il mio modo di guidare, da quando ho variato la pressione (2.4 avanti, 2,3 dietro), la Giuly risponde meglio, è più stabile ed anche i consumi sono leggermente migliorati.
Gli ultimi cinturato p7 sono qualitativamente migliorati e nella mia personale esperienza hanno superato le Hankook Ventus Prime 3. Le altre gommacce che ho avuto non meritano menzione.
 
Che diminuendo la pressione, a prescindere da quanto sia il valore, i consumi diminuiscano mi pare molto, molto strano, quasi impossibile... più gonfi, più dure diventano, meno impronta a terra=meno consumi.... in pratica più dure sono meglio rotolano...
Per la guidabilità invece non ci sono Santi, la pressione corretta è quella dichiarata dalla Casa Madre... è il miglior compromesso.
Poi chiaro, se uno va in pista, dovrà fare correzzioni al ribasso, ma questa è un'altra storia.
 
In linea teorica è come dici tu, di fatto ribadisco che i miei consumi sono leggermente, e ribadisco leggermente, migliorati.
Del resto non è che ora abbia le gomme sgonfie, i valori rientrano ampiamente in quelli che ho letto sul LUM.
 
Allora, premetto che sulla mia Giulietta ho le P7 (p225/45 R 17) con cerchi da 17.
Da quando ho comprato la Giulietta ho sempre avuto problemi di tagli, forature e bolle e Dio sa quante gomme ho dovuto vulcanizzare o cambiare. In sostanza sul cruscotto della mia Giulietta è raro vedere la spia della pressione pneumatici spenta.
Fermo restando che spesso la responsabilità sia stata magari mia (muretti, marciapiedi, buche, ecc.), le mie domande sono:

1. Sono l'unico ad avere avuto tutti questo problemi costanti?
2. Cosa ne pensate delle Cinturato p7?
3. Ci sono marche migliori e più cazzute/resistenti ottime per la Giulietta?
4. Oggi ho sfiorato un muretto con una gomma e si è staccato dalla gomma un pezzo creando un piccolo craterino: 20191018-112801 si trova sulla ruota posteriore sinistra. È pericoloso?

Proprio per aver causato questo piccolo danno oggi ho controllato le altre gomme e mi sono reso conto di una bolla sull'anteriore sinistra.... Quanto mi tocca ancora spendere in gomme.....?? :(

Proprio per questo


P.s.: vivo a Roma (con le sue meravigliose strade)
 
Se son taglietti me le terrei pure, ma con le bolle, seppur piccole, procederei alla sostituzione.
Comunque potevi proseguire su qua

Gomme Pirelli P7 : opinioni
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Allora, premetto che sulla mia Giulietta ho le P7 (p225/45 R 17) con cerchi da 17.
Da quando ho comprato la Giulietta ho sempre avuto problemi di tagli, forature e bolle e Dio sa quante gomme ho dovuto vulcanizzare o cambiare. In sostanza sul cruscotto della mia Giulietta è raro vedere la spia della pressione pneumatici spenta.
Fermo restando che spesso la responsabilità sia stata magari mia (muretti, marciapiedi, buche, ecc.), le mie domande sono:

1. Sono l'unico ad avere avuto tutti questo problemi costanti?
2. Cosa ne pensate delle Cinturato p7?
3. Ci sono marche migliori e più cazzute/resistenti ottime per la Giulietta?
4. Oggi ho sfiorato un muretto con una gomma e si è staccato dalla gomma un pezzo creando un piccolo craterino: 20191018-112801 si trova sulla ruota posteriore sinistra. È pericoloso?

Proprio per aver causato questo piccolo danno oggi ho controllato le altre gomme e mi sono reso conto di una bolla sull'anteriore sinistra.... Quanto mi tocca ancora spendere in gomme.....?? :(

Proprio per questo


P.s.: vivo a Roma (con le sue meravigliose strade)
Purtroppo anche io vivendo a Roma posso confermare il bieco degrado in cui versa il comune "capitale",:( da qualche anno; E naturalmente anche io con i miei bei cerchi da 17, nonostante le mie attenzioni, un pneumatico su una buca l'ho lasciato. E visto che erano tanti a distruggere le gomme, il comune fece pure un'ordinanza per non pagare nessuno, e per 130 euro non mi sono avventurato in cause legali.
Anche io ho le Pirelli P7, che tutto sommato non vanno male, diciamo che sono delle buone tuttofare, ma su una buca "capitale", il problema è il fianco barra 45, non la marca del pneumatico in se.
Se ti conforta ho conoscenti con altre marche di vetture e pneumatici, anche con cerchi da 16, che hanno lo stesso problema. Soltanto chi ha gomme con i fianchi molto alti può stare tranquillo, ma non sono gomme da tenuta di strada, sono gomme DA fuoristrada.
L'unica raccomandazione è di tenere sempre la giusta pressione, e di guardare in continuazione, sempre e senza sosta dove andrai a posare le gomme quando guidi. E' stressante lo so, ma o cambi città, o fai così.
 
  • Like
Reactions: sliversth
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettendo le runflat dovrebbero essere più resistenti ma costano di più..