Orologio mezzo spento

2000

Nuovo Alfista
25 Luglio 2009
16
1
4
rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
156
Eccomi di nuovo, qualcuno sa dirmi se sia normale che di sera l'orologio sembra acceso a metà. Può essere che ci siano più lampadine che illumino o cosa altro?

ciao "2000"
 
capitato a me questa estate....la parte dalle 6 alle 12 era al buio: lampadina fulminata
 
devi estrarre radio, cuffia cambio, smontare tutte le viti alla base della consolle centrale, quelle ai laterali della radio e due piccoline che si fatica a vederle nel lato minore della fessura della radio.
Poi fai il movimento di allargare la consolle da sotto e tiri verso il basso, ti rimane da smontare 3 viti della strumentazioni, stacchi il cavo e con essa tra le mani puoi sostituire la lampadina
 
Forse queste possono esserti d'aiuto
00002478.gif 00002655.gif
 
Grazie a tutti, un'altra cosa sapete dirmi che tipo di lampadina debbo chiedere al rivenditore, cosi la compro prima di iniziare a smontare il tutto.
Ma se uno decidesse di cambiare colore a tutti gli strumenti? Passare da un rosso a che ne so un blu o arancio? Francamente poche sono le cose della mia 156 che non mi garbano ma questo rosso non mi si fila per nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questo caso non è una questione di lampadine ma di fondini degli stumenti che andrebbero sostituiti, il che non è cosa facile. La lampadina in questione è la T5, questa è una foto del tipo a led, ma esteticamente sono identiche
58410.jpg
:):decoccio: