parabrezza graffiato...internamente

ciao, dovresti essere più preciso su questi cerchi, li vedi sempre o solo con riflesso dei fari, oppure quando il vetro è appannato. fammi sapere ciao
 
pure io ho il problema "graffietti".
è successo per disgrazia: ho chiesto a mia mamma prima di partire una pezzetta per pulire i vetri, lei mi ha dato quelle morbide tipo vileda e dentro non mi ero accorto ce n'era una abrasiva verde! appena ho fatto la passata, mi si è aperta la spugnetta ed ho visto l'altra...orrore....sono corso a guardare dall'interno e...eccoti i graffietti circolari del tipo "metti la cera, togli la cera".

ora provero' con la tecnica del polish e ovatta, vediamo un po'.

mi pare di dover procedere cosi:

mettere polish abbondante
fare asciugare
passare ovatta in movimenti circolari

provare prima un angoletto che non restino aloni.

qualcuno che ha fatto mi conferma?
 
A mano è molto molto difficile riuscire ad ottenere risultati apprezzabili sul vetro, è una superficie molto dura, per non parlare che dovrai lavorare all'interno ed i movimenti saranno ancora più difficoltosi! :smiley_001:

Comunque l'unico modo per aver qualche speranza di aver un risultato, è utilizzare un polish a base di ossido di cerio ed applicatore in feltro, tanta pazienza ed un braccio da Hulk!! :lol2:

Se fosse stato all'esterno era più "semplice" con una rotativa e parecchie passate si può raggiungere questo :D

I 50/50 sul vetro non sono facili da fotografare :smiley_029:
lh4.googleusercontent.com__NVeDBsdXhyg_Tyb8Z3VSf_I_AAAAAAAABFY_FD6eTiqWnCE_s1024_50_50_25203.jpg
 
Ma i difetti sono su tutto il parabrezza???

Poiché se è un punto localizzato, a mano con molta pazienza e numerosi passaggi puoi ridurre e/o risolvere il problema, con i prodotti che ti ho consigliato prima, ma se è su tutto il parabrezza è fortemente consigliato eseguire un lavoro con lucidatrice ;),
altrimenti c'è il rischio che tu perda il braccio!!! :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo sul lato passeggero, ci sono due cerchi (e non li hanno fatti i marziani!)....provero' a mano!