Pareri su acquisto Alfa GT 1750/2000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non erro (ma momentaneamente sono lontano dalla mia documentazione...) la sigla motore del 2000 dovrebbe essere AR00512.
 
Il 2000 sembra meravigliosa...il colore le si addice. E inoltre la forma sembra spettacolare.
Ahimè non posso aiutarti per visionarla, e non posso aiutarti sulla sigla del motore,ma ti chiedo di tenerci aggiornati su tutto.
Gran buongustaio, quelle auto mi fanno impazzire!
 
@Audace: Oooooops! Scusa ... M'è scappato ... :confused:

@ gargamella: Grazie per il "buongustaio" ... Ma chi non lo è davanti ad un "piatto" PRELIBATO?
Anche a me il colore piace molto, hai ragione "le si addice" ... sportiva di classe.
Certo che vi terrò informati. Ci mancherebbe. Il venditore sembra un osso duro: non si smuove di un cent ... siamo a quota 14K ...apperi!
 
Davanti ad un semplare del genere,poco importa che sia riverniciato.Caspita, riverniciano le auto nuove........Comunque guardala bene da vicino e poi decidi con calma,dalle foto sembra in ottime condizioni.Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo nino,
grazie del consiglio. Siamo in perfetta sintonia: le decisioni vanno ponderate e prese con calma ... poi, una volta presa la decisione sono un treno!
L'attuale proprietario pressa troppo e questo non depone bene.
Ormai le vacanze incombono, e la fretta è sempre stata cattiva consigliera. Intanto sto già battendo anche un'altra pista che porta in Emilia Romagna: GT 2000, 1972, vernice originale, vetri atermici, millerighe cromodora, interni e cruscotto immacolati, 2 proprietari ... Che vuoi più dalla vita?
Poi c'è Imola l'11, 12 e 13 settembre, appuntamento al quale non manco MAI.
Questa volta ci vado con un sogno in tasca (e il libretto de assegni ... :D).
A proposito, amministratori/moderatori perdonate il veloce OT: non ho visto nel forum una sezione dedicata alla mostra scambio di Imola. Ma non c'è nessun appassionato di storiche che ci va? Sarebbe una bella occasione in una cornice fantastica, per conoscersi di persona.
Cordialità,
 
Certo nino,
grazie del consiglio. Siamo in perfetta sintonia: le decisioni vanno ponderate e prese con calma ... poi, una volta presa la decisione sono un treno!
L'attuale proprietario pressa troppo e questo non depone bene.
Ormai le vacanze incombono, e la fretta è sempre stata cattiva consigliera. Intanto sto già battendo anche un'altra pista che porta in Emilia Romagna: GT 2000, 1972, vernice originale, vetri atermici, millerighe cromodora, interni e cruscotto immacolati, 2 proprietari ... Che vuoi più dalla vita?
Poi c'è Imola l'11, 12 e 13 settembre, appuntamento al quale non manco MAI.
Questa volta ci vado con un sogno in tasca (e il libretto de assegni ... :D).
A proposito, amministratori/moderatori perdonate il veloce OT: non ho visto nel forum una sezione dedicata alla mostra scambio di Imola. Ma non c'è nessun appassionato di storiche che ci va? Sarebbe una bella occasione in una cornice fantastica, per conoscersi di persona.
Cordialità,

Proseguo replicando al piccolo OT; ...cliccando sul link che Le ho allegato troverà alcuni Eventi/Manifestazioni di particolare interesse di cui Soci e appassionati registrati al forum sono a conoscenza. Se vuole può aprire una discussione quì dando, però, precisi riferimenti sui giorni, gli orari, le modalità di ingresso, l'indirizzo e la tipologia di evento. :)

Musei - Eventi - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito: c'è qualche iscritto che vive nei pressi di Roma che potrebbe (dietro compenso s'intende) aiutarmi a valutare l'auto?
Cordialità,
Ross57

Se fosse nelle Marche volentieri ....

A proposito, c'è qualcun che mi dice qual è la sigla del motore GT 2000 e dove la verifico? Sul libretto?
Ross57

sul libretto c'è scritto sicuramente , ma bisogna vedere se quello montato nell'auto è giusto : appunto il AR 00512 * XXXXXXX *

Il numero progressivo per l'anno 1972 ( le X per intenderci ) deve essere compreso tra il 10227 ed il 57288 .

Questo motore è lo stesso che monta anche la 2000 Berlina e la 2000 Spider , per questo l'intervallo tra i numeri progressivi è molto ampio .

Comunque capita spesso di trovare motori 1600 o superiori nei GT 1300 , di solito i 2000 hanno i motori giusti .

Se non erro (ma momentaneamente sono lontano dalla mia documentazione...) la sigla motore del 2000 dovrebbe essere AR00512.

Giusto Ivan !

Ti allego un un paio di "chicche" in pdf :

nella pagina "uso e manutenzione" puoi vedere dove controllare per identificare il telaio , il numero motore , ecc...

L'altra pagina è la prima dell'omologazione che l'Alfa Romeo depositava al Ministero dei Trasporti con tutte le caratteristiche Tecniche del mezzo.
 

Allegati

  • A.R. 2000 GT VELOCE Uso e manutenzione.pdf
    74.8 KB · Visualizzazioni: 396
  • DGM 405 Alfa 2000 GT Veloce.pdf
    34.7 KB · Visualizzazioni: 453
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.