pedale della frizione che fa rumore e va a vuoto fino a fine corsa

DEROBERTO

Nuovo Alfista
23 Maggio 2011
1
0
1
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo gpl
buongiorno mi chiamo salvatore ed e' la prima volta che scrivo sul forum quindi vi chiedo se faccio qualche errore0 di perdonarmi.purtroppo ho un piccolo problema con la frizione della 147 jtd 115 cv, mi capita a volta che il pedale della frizione si indurisca ed arrivato ad un certo punto si sente tipo un rumore (trac ) e sembra che da li in poi vada a vuoto,a prescindere che non ho mai avuto problemi con la frizione ( 77.000 KM ) non si riesce proprio a capire cosa puo essere anche perche' non e' un problema che fa sempre.Il meccanico mi ha detto che bisogna smontare la frizione perche sicuramente e lei comunque non si escude il volano per una spesa di circa 1.300 euro secondo voi cosa puo essere anche perche' ho notato che spruzzando un po di svitol dentro il ferro dietro il pedele per un po il rumore svanisce.
certo di un vostro parere vi saluto tutti scusandomi di nuovo per qualche gaff fatta
grazie
 
Si è vero hai sbagliato sezione....
Comuque prima si sostituire tutta la frizione cambia la pompa e il cilindretto, anche perchè il fatto che sia rumorosa e con un pò di svitol sulla pompa fa scomparire il rumore ne è la prova...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Post senza nessun chiarimento se è andato a buon fine!!!!!!!!:mad: