Perdita di gocce di olio trasparente un pochino viscoso Alfa 146 Twin spark 1.6 16v

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
192
75
29
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti ho trovato delle perdite di gocce di olio trasparente un pochino viscoso sotto la parte del motore verso sinistra la parte del conduttore, Vi allego dello foto ed ho delimitato in rosso la zona dove é bagnata di olio.
Vorrei sapere da che cosa fuoriesce per voi questo olio?....

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 20230913_173932.jpg
    20230913_173932.jpg
    362.3 KB · Visualizzazioni: 127
  • 20230913_173955.jpg
    20230913_173955.jpg
    452.2 KB · Visualizzazioni: 48
non è la scatola del cambio quella?
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Salve a tutti ho trovato delle perdite di gocce di olio trasparente un pochino viscoso sotto la parte del motore verso sinistra la parte del conduttore, Vi allego dello foto ed ho delimitato in rosso la zona dove é bagnata di olio.
Vorrei sapere da che cosa fuoriesce per voi questo olio?....

Grazie in anticipo.
Qui c'è la soluzione:

Messaggio nella discussione '146 1.6 Twin Spark , come me la sistemo' 146 1.6 Twin Spark , come me la sistemo - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Fallo gocciolare, vedi se la cosa peggiora, aggiornaci
 
  • Like
Reactions: Viralfa

kormrider mi vuoi fare diventare matto con quel lavorone?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: per qualche goccia......

Se non sbaglio é l'olio del cambio?

Se non olio del cambio è quello dei freni e perde dal cilindretto di sopra. I lavori quando vanno fatti si fanno bene e una volta sola.
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Allora per tenervi informati, l'olio che gocciava era quello del cambio, quindi il meccanico ha dovuto mettere una pasta per creare una guarnizione tra le due componenti esterne e comprimendole tar di esse, adesso l'olio non esce piû, lameno spero.
 
  • Like
Reactions: Melo81
adesso perô non so perche quando inserisco la quinta gratta un pochino :confused::confused::confused::confused::confused::confused: ( porca troia c'é sempre qualche cosa)....
Prima non lo faceva.......che cosa puô essere? il meccanico ha toccato qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrà tirato giù il cambio credo... la frizione niente?
 
  • Like
Reactions: Viralfa