Perdita olio coperchio punterie.

Liciano

Nuovo Alfista
15 Marzo 2018
6
5
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti.
Ho una perdita di olio dal coperchio delle punterie della mia 156 jtd 115 cv. Vorrei provare a cambiare la guarnizione, e stavo cercando un tutorial per evitare errori nella procedura. Spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie
 
È semplice togli tt le viti intorno e tubo sfiato fai attenzione a quello che se è secco si rompe poi viene via se è un po’ duro fai leva con un cacciavite stando attento a non fare troppa forza che se hai coperchio plastica si può rompere poi pulisci tt per bene (basi) e rimonti il tt e una cosa abbastanza facile dipende da quanta manualità se non sei sicuro o ti fai aiutare da qualcuno o fallo fare a uno del mestiere guarda su YouTube qualche video anche se non trovi propio il modello di auto più o meno il procedimento è quello
 
  • Like
Reactions: Alfixedda
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È semplice togli tt le viti intorno e tubo sfiato fai attenzione a quello che se è secco si rompe poi viene via se è un po’ duro fai leva con un cacciavite stando attento a non fare troppa forza che se hai coperchio plastica si può rompere poi pulisci tt per bene (basi) e rimonti il tt e una cosa abbastanza facile dipende da quanta manualità se non sei sicuro o ti fai aiutare da qualcuno o fallo fare a uno del mestiere guarda su YouTube qualche video anche se non trovi propio il modello di auto più o meno il procedimento è quello
Grazie tante delle indicazioni. Almeno so a cosa stare attento.
In quanto a manualità mi sono sempre fermato a cambio olio, cambio filtro olio, cambio pastiglie freni. spero basti. Domani vado a comprare la guarnizione nuova e pasta adesiva e nel fine settimana provo l'impresa.
grazie ancora della tua gentilezza.