Perdita olio da lato servizi

Giuseppe185

Alfista principiante
29 Luglio 2023
15
5
14
Dove voglio quando voglio
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 8V
Altre Auto
Alfa 147 1.6 TS
Buonasera, ultimamente lamentavo una perdita dalla scatola servosterzo precisamente dalle testine, cambio la scatola servosterzo e metto il liquido verde, mi si fora il tubo alta pressione, cambio quello e adesso quando sterzo tutto fino a fine battuta per 8/9 secondi mi piscia olio dal lato della cinghia dei servizi, ho controllato i tubi di entrata compreso quello nuovo ma non perde! È una cosa assurda, ha una valvola di spurgo che in automatico quando sente la troppa pressione esce e piscia? Perché oggi sterzando tutto fatto eseguire da una terza persona io guardavo da sotto il motore e piscia olio ma non mi spiego da dove! Mi imbratta tutta la cinghia dei servizi e me la fa slittare ma solo sforzando, in marcia non perde un briciolo di olio e neanche usando lo sterzo normalmente senza arrivare a fine corsa, qualcuno sa aiutarmi? Prima che cambio la pompa dell idroguida(altra gatta da pelare) perché è l’ultima indiziata a parer mio. Macchina Alfa 159 1.9 8 valvole 120cv 2007 diesel
 
Hai cambiato la vaschetta del olio servosterzo? Ha un filtro interno che se si tappa olio non circola e crea parecchi problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi sostituire la pompa del servosterzo. È quella che perde, non c'è nessuna valvola di sovrapressione.