Perdita olio

S

settimiovolpe

Utente Cancellato
IMG_0756.JPG
IMG_0757.JPG
salve ragazzi
Giorni fa ho cambiato l olio motore e filtro,rientro a casa e tutto bene.
Per tre giorni auto ferma in garage e stasera che scendo er metterla in moto,la sposto e ci trovo questa macchia in corrispondenza del battistrada dx. Vi posto le foto
Mi sono abbassato davanti la ruota dx ed in corrispondenza del pannello sotto il motore angolo dx c'era una chiazza.
Ora secondo voi cosa potrebbe essere successo?
 
senbra olio freni... ma potrei sbagliarmi
 
Potrebbe essere, infila la mano sulla pinza e vedi... Oppure, scatola di sterzo? Sterza a destra e guarda bene, se è olio dell'idroguida premi la cuffia, se perde si accumula li e poi perde...Ciao.
 
Oppure apri il cofano e vedi se sotto è bagnato d'olio, magari perde dal filtro o dal tappo....
 
Se è olio freni controlla il livello olio, e si deve accendere la spia dedicata.
 
La cosa migliore e doverosa da fare è quella di togliere il pannello di protezione del motore e individuare subito la causa della perdita.
Dal colore dell0olio si può ipotizzare che possa essere olio del cambio come pure olio motore visto che come hai affermato quest'ultimo lo hai sostituito da poco quindi il colore ancora giallino potrebbe anche starci.
 
Giorno a tutti
Ho controllato adesso e noto una macchia più contenuta verso il centro in corrispondenza della conclusione del pannello motore.
Oggi la porto in officina
 
Se speravi nella diagnosi a distanza............!???
Le perdite si trovano tramite una ricerca , seguendo la traccia.

Se il lavora lo la fatto l officina
Tanto vale tornare da loro,
Se per caso è olio freni , si rischia, .......grosso.
Se idroguida magari si rovina,
L idroguida.
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per me o è olio che perdi dal tappo della coppa dell olio per errato serraggio oppure dalla guarnizione del filtro olio, se è olio freni lo noti subito il livello scende e la frizione diventa molle, olio del cambio è strano visto che e stata ferma per giorni, te ne saresti accorto al cambio, l idroguida, anche per quella te ne accorgevi facevi una fatica enorme a girare, vabbè facci sapere
 
  • Like
Reactions: settimiovolpe