Pezzo di cannuccia in plastica finito dentro il motore durante pulizia corpo farfallato

ci ho fatto 5-6 max 8km tirando anche le marce e gira regolare... poi boh.
Ho provato anche a riaccenderla prima e va, nessun problema.
Speriamo bene...
 
ci ho fatto 5-6 max 8km tirando anche le marce e gira regolare... poi boh.
Ho provato anche a riaccenderla prima e va, nessun problema.
Speriamo bene...
Quanto era grande il pezzo di plastica?
 
credo circa 7-8mm di lunghezza e 4mm di diametro...

1714063956255.png


Ecco, l'ho preso da un'immagine del prodotto in vendita sul web. Era sto affarino qui che, agganciandosi alla farfalla che si era appena chiusa a causa dell'entrata in funzione dell'egr, si è staccato.
 
  • Like
Reactions: VURT
Viste le dimensioni, probabilmente il motore lo “digerirà“ senza problemi 😊
 
ME LO AUGURO.... giuro mi ha preso un colpo... non mi sento fuori pericolo, sia chiaro, ma in quel momento stavo gia valutando i soldi che avrei speso per far smontare interamente il motore e vederlo andare in rettifica... una serie di pensieri che si accomunavano a quelli ad un ipotetico immediato acquisto di un'altra auto...
Non puoi capire.... mi è sembrato di vivere un incubo, volevo a tutti i costi svegliarmi ma purtroppo era pura realtà e, l'unica cosa che continuavo a martellarmi in mente era "ho sfasciato il motore".
 
ME LO AUGURO.... giuro mi ha preso un colpo... non mi sento fuori pericolo, sia chiaro, ma in quel momento stavo gia valutando i soldi che avrei speso per far smontare interamente il motore e vederlo andare in rettifica... una serie di pensieri che si accomunavano a quelli ad un ipotetico immediato acquisto di un'altra auto...
Non puoi capire.... mi è sembrato di vivere un incubo, volevo a tutti i costi svegliarmi ma purtroppo era pura realtà e, l'unica cosa che continuavo a martellarmi in mente era "ho sfasciato il motore".
Usala tranquillamente e tienici aggiornati
 
  • Like
Reactions: AbelGance
Penso anch'io che, andata nel cilindro , si sia "volatilizzata" all'atto della combustione date le temperature in gioco e le sue ridottissime dimensioni. I guai seri sarebbero venuti se fosse stata in metallo.
 
  • Like
Reactions: AbelGance
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ti serva di lezione per il futuro 😀. Il fai da te è sempre rischioso con i moderni motori. In passato si poteva smanettare meglio