Pinze brembo quesito copertura o verniciatura

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Sconsigliano la verniciatura perchè se fatta con prodotti non specifici agisce come da isolate e non fa dissipare il calore + un sacco di altri problemi (scrostature, perdita del colore per agenti atomosferici/calore etc)

Il mio consiglio è di prenderle originali, sempre che tu non riesca a procurati vernice specifica / lo faccia fare ad una carozzeria specializzata

Per il prezzo secondo me stai intorno alle 800 (con ricambi originali) per la verniciatura 400€ dovrebbero bastare
 
  • Like
Reactions: horiroger
beh se hai già pinze a 4 pistoncini non ha senso spendere soldi per colorarle. non che mi dispiaccia, le ho rosse anch'io, ma cambiarle per questo?
l'idea della verniciatura postuma è pessima: le mie dopo un bel giro sono roventi.... una verniciatura non originale dubito che duri.
 
Purtroppo la macchina mi son dovuto "accontentare" di quello che il,concessionario di fiducia aveva in quel momento dato che purtroppo l'altra macchina che possedevo mi era stata distrutta da uno svizzero più di 10000 € di danni e quindi non potevo sedermi a tavolino e aspettare magari 1 mese o più per averla, altra storia per la 4c, il giocattolo ho aspettato ma avevo la possibilità a quel punto avendo preso la Giulia.
 
I copripinza sono sconsigliabili. Sono di solito di plastica e con le alte temperature a cui raggiungono i freni si potrebbero deformare facendo danni. Invece vedo che in molti verniciano con appositi prodotti le pinze esistenti, quindi penso che con il prodotto giusto si possa fare. L'unico problema è che sarà poi quasi impossibile rimetterci il logo alfa, se c'è.

Sent from my LG-K220 using Club Alfa Italia mobile app
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
I loghi ci sono e sono facili da mettere. apposta per alte temperature..... non cambierei mai le pinze per metterle uguali ma di un altro colore. A meno che uno voglia buttare via i soldi. Con le bombolette di vernice apposite alta temperatura + adesivi con 30 euro hai le pinze del colore che vuoi perfettamente funzionanti.
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me dopo 18 mesi le anteriori a i sono opacizzate (sono rosse) secondo voi è un problema che passano in garanzia?
Eventualmente non me le passassero in garanzia che soluzioni ci sono prima di dover rifare la verniciatura?
 
  • Like
Reactions: esodar1981