Plug in hybrid veloce in arrivo!

Per quello che sto vedendo fino ad ora, a volte in discesa per iniziare a ricaricare devo dare un colpettino ai freni se no a volte non inizia nessuna ricarica.
Poi, una volta dato il colpettino ai freni e sempre stando in discesa, allora si mette a ricaricare.
In fase di veleggio, non sempre ricarica.
In salita, ho visto meglio oggi, in effetti non è così raro come avevo scritto prima.
In ogni caso mi sembra davvero di capire che il 160 si comporta in modo diverso dal 130 ma non credo proprio che c'entri la turbina diversa.

La Panda che avevo in sostituzione aveva tanto di quel freno motore in discesa per via della ricarica che da casa mia a scendere (abito in cima ad una salita) dovevo accelerare praticamente quasi sempre. Qui invece il freno motore è praticamente inesistente
 
Per quello che sto vedendo fino ad ora, a volte in discesa per iniziare a ricaricare devo dare un colpettino ai freni se no a volte non inizia nessuna ricarica.
Poi, una volta dato il colpettino ai freni e sempre stando in discesa, allora si mette a ricaricare.
In fase di veleggio, non sempre ricarica.
In salita, ho visto meglio oggi, in effetti non è così raro come avevo scritto prima.
In ogni caso mi sembra davvero di capire che il 160 si comporta in modo diverso dal 130 ma non credo proprio che c'entri la turbina diversa.

La Panda che avevo in sostituzione aveva tanto di quel freno motore in discesa per via della ricarica che da casa mia a scendere (abito in cima ad una salita) dovevo accelerare praticamente quasi sempre. Qui invece il freno motore è praticamente inesistente
Ricarica ad ogni cambio marcia secondo il display, quando fai salita piena di tornanti scala spesso anche in automatico, poi usando il freno nel traffico mi ritrovo la batteria improvvisamente al 100%. Perciò ha caricato prima, non saranno certamente le poche centinaia di metri nel traffico a fare la differenza.
 
Se ricarica ad ogni cambio marcia, allora significa che usa lo stesso sistema della Panda ibrida che avevo io in attesa della Tonale : ad ogni cambio marcia si accendeva per qualche istante la spia di ricarica.
Ma sulla mia Tonale no.
Farò presente in officina...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se ricarica ad ogni cambio marcia, allora significa che usa lo stesso sistema della Panda ibrida che avevo io in attesa della Tonale : ad ogni cambio marcia si accendeva per qualche istante la spia di ricarica.
Ma sulla mia Tonale no.
Farò presente in officina...
Lo fa solo da un certo n. di giri in poi, se premi a fondo acceleratore te ne accorgi. Probabilmente essendo in rodaggio stai guidando in modalità Nonno col cappello 😂😂😂
 
Appena comunicata la targa, ritiro sabato mattina :cool:
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e William79
Anche la mia …. Sinceramente non ricordo in che discussione era qui in sezione tonale , ma qualcuno ha scritto che N erano produzione 2022 e P 2023 ….ma direi che probabilmente è un informazione errata
 
Non ne ho idea ma credo che le nostre siano veramente fra le prime "sfornate".... speriamo bene :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto