pneumatici anteriori e posteriori

Edirap

Alfista principiante
4 Gennaio 2022
12
3
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
salve, ho una giulia 2.2 2018 con pneumatici differenziati su cerchi da 18 il posteriore ė 255 40 l anteriore 225 45. sapete se sui cerchi posteriori posso montare il pneumatico della misura anteriore? da libretto ė prevista anche quella combinazione con entrambi i pneumatici 225 45 ma non ho ben capito se x quel cerchione o sostituendolo in quanto lo stesso libretto prevede anche una altra serie di combinazioni ma con cerchi da 16, 17 e 19. il gommista dice di si pero nn sono sicuro. grazie
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ciao, nella mia precedente Giulia, che era a noleggio, il gommista mi montò le invernali proprio così: tutte e quattro da 225 (previa autorizzazione di Leasys).
Presumo che si possa fare.
 
Ciao, nella mia precedente Giulia, che era a noleggio, il gommista mi montò le invernali proprio così: tutte e quattro da 225 (previa autorizzazione di Leasys).
Presumo che si possa fare.
Se sicuro che quelle estive erano differenziate? Io credo proprio che non si possa fare
 
  • Like
Reactions: Maska19
salve, ho una giulia 2.2 2018 con pneumatici differenziati su cerchi da 18 il posteriore ė 255 40 l anteriore 225 45. sapete se sui cerchi posteriori posso montare il pneumatico della misura anteriore? da libretto ė prevista anche quella combinazione con entrambi i pneumatici 225 45 ma non ho ben capito se x quel cerchione o sostituendolo in quanto lo stesso libretto prevede anche una altra serie di combinazioni ma con cerchi da 16, 17 e 19. il gommista dice di si pero nn sono sicuro. grazie
Prova a pubblicare una foto del libretto. Da quel che si é visto sul forum, nei singoli libretti delle Giulia ci sono le indicazioni più disparate
 
Se a libretto non hai la misura non puoi farlo legalmente. Che si possa fare fisicamente certo, del resto ci sono Giulia (come la mia) che hanno molte più combinazioni di pneumatici possibili a libretto.
Più che altro il dubbio è sul cerchio stesso: se dietro hai i 255/40, il cerchio ha canale 9J; metterci un 225/45 sarebbe stirato. Dovresti comprare due cerchi canale 8J.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Il gommista non si è preoccupato di sostituire anche i cerchi?
No. Il gommista sapeva che potevano stare tranquillamente (anche se antiestetici) , ha chiesto autorizzazione, che ha ottenuto, e li ha montati
 
ok grazie a tutti per le risposte. dove trovo la larghezza del canale sempre su libretto (nn la sto vedendo)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie a tutti per le risposte. dove trovo la larghezza del canale sempre su libretto (nn la sto vedendo)?
Se pubblichi un ritaglio del libretto della zona dove ci sono le misure te lo diciamo, se c'e'. e cerchiamo anche di rispondere con certezza alla domanda iniziale.