Mic vorrei aggiungere se mi permetti, oltre a controllare le cose che hai detto tu, di far vedere anche la turbina, purtroppo dopo un tot di km tende a spappolarsi e i paraolii trasudano o peggio ancora perdono olio e refrigerante che va a mischiarsi nell'aria che va per la miscela...
una controllata anche allo sterzo e all'assetto ci va tutta...
se vedi della trasuda in testa quella è normale, dopo un pò di km le guarnizioni tendono a trasudare... ma se vedi che c'è proprio un rivolo di olio che scende dalla testa evita...
poi quando vai a fare la prova della futura, un consiglio, fai prima-seconda e terza fino ai 6300 giri e cambia proprio secco con il cambio e la frizione, non deve slittare nulla, non deve singhiozzare, al massimo devono pattinare le gomme... ma cosa più importante, quando tiri la seconda e la terza, abbassa il vetro dello specchietto posteriore sinistro e controlla che non faccia fumo... se vedi qualche fumo anomalo:
bianco= acqua
viola=olio
il che appunto può dipendere o dalla turbina o dalle testate...
ma la maggior parte dei casi è la turbina che è da revisionare...
ps adesso la mia è ferma per chissà quale motivo... ma non demordere se come me ti trovi in queste situazioni... ti darà tante di quelle soddisfazioni che non immagini neanche!