Pressione turbina

E , cosa molto importante, gli sfoghi dell'aria,:)
 
Fatevi una lettura della temperatura aria in aspirazione e vi renderete conto che l'IC di serie è già molto efficiente.
Sulla mia anche con i primi caldi, per ora va alla grande e non parliamo di una mappa soft...

che auto possiedi???? perche io ho messo setting hard e rischio di squagliare la girante
 
che faccio bucho sul cofano per la turbina???? presa d'aria tipo evo 10????
Mi riferivo a delta evo;)
cofano.PNG
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusate l’intruso one, ho mappato l’auto (Giulia 2.2 150cv) da uno bravo (power king) ed ho ottenuto 217cv. Adesso per gioco ho comprato un connettore obd e ho misurato la pressione del turbo con l’app alfa obd e Carly. Una I bar e l’altra in kpascal. L’auto spenta considera 1bar ad auto spenta (ovvero la pressione ambientale).
La cosa strana è che ho raggiunto un picco massimo (in accelerazione) di 3,4 bar che al netto della pressione ambientale dovrebbe attestarsi sui 2,4. Non accelerò mai in quella maniera, quindi di norma arriverei ai 2.2 in accelerazione.

Ho sentito parlare di pressione assoluta di 2/2,5 bar. Siete sicuri? Secondo me quelle non sono pressioni assolute anche perché 1,5 bar su una Giulia sono pochi, mi aspetterei almeno 2 bar di valori di picco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I valori che hai sono normali, probabilmente chi parla di 2.4 si riferisce al valore assoluto e non relativo
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz