Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Aggiornamento della situazione con i primi caldi. Comportamento sempre esemplare, erogazione perfetta, per ora non sento la necessità di avere un intercooler di dimensioni maggiori come da qualcuno paventata. Ho provato per curiosità a fare un test di potenza per vedere le differenze rispetto alle condizioni ambientali più fresche e devo dire che non ho apprezzato differenze.

IMG_4153.jpeg


Confermo invece il progressivo assestamento dei consumi, mai visti questi consumi nei tratti extraurbani in precedenza. Con il passare dei km effettivamente c'è un assestamento che consente percorrenze interessanti.

Parliamo di un tragitto in condizioni di traffico pressoché inesistente e strade extraurbane - tangenziale. Condizioni ideali, sicuramente, ma parliamo di una percorrenza di ben 24 chilometri con un litro....

IMG_4171.jpeg
 
Aggiornamento della situazione con i primi caldi. Comportamento sempre esemplare, erogazione perfetta, per ora non sento la necessità di avere un intercooler di dimensioni maggiori come da qualcuno paventata. Ho provato per curiosità a fare un test di potenza per vedere le differenze rispetto alle condizioni ambientali più fresche e devo dire che non ho apprezzato differenze.

Visualizza allegato 207127

Confermo invece il progressivo assestamento dei consumi, mai visti questi consumi nei tratti extraurbani in precedenza. Con il passare dei km effettivamente c'è un assestamento che consente percorrenze interessanti.

Parliamo di un tragitto in condizioni di traffico pressoché inesistente e strade extraurbane - tangenziale. Condizioni ideali, sicuramente, ma parliamo di una percorrenza di ben 24 chilometri con un litro....

Visualizza allegato 207128


Complimenti beppe un motorone...hai lo scarico "originale"?
 
Si è tutta di serie per ora, neanche un filtro a pannello.
 
risultato eccezionale....con scarico completo e filtro e ovviamente una raffinatura finale della mappa potresti arrivare quasi a 260...certo un bel intercooler maggiorato sarebbe la ciliegina sulla torta
 
Beppe quanti km hai percorso da quando hai fatto la mappa?e sai a che pressione turbo giri?grazie
 
Beppe quanti km hai percorso da quando hai fatto la mappa?e sai a che pressione turbo giri?grazie

Circa la seconda domanda non so risponderti. Ho mappato a 8.000 km, ora ne ho 15.500 circa. Pochi per giudicare nel tempo, senza dubbio, ma per ora gira come un orologio e, come già detto, nessun problema con il DPF. Rigenera ogni 250 km circa se la uso sempre in città, ogni 450 - 500 km se faccio più autostrada.
 
Ieri sono stato in carrozzeria, ho fatto applicare le pellicole ai vetri, al posteriore ho scelto un 20% ed all'anteriore un 50%. Il risultato estetico è eccezionale, finitura davvero perfetta e lavoro fatto a regola d'arte. Se a qualcuno può interessare posso girare in privato il contatto di dove ho fatto fare il lavoro (zona Torino).

Appena migliora il meteo faccio 2 foto. Ora devo cimentarmi nell'installazione delle bocchette posteriori così per l'estate la bimba è al fresco.
 
Esteticamente vorrei fare i seguenti lavori:

- DAM doppio 180cv o Veloce, ma sono molto indeciso, io sono tra quelli che ama le linee pulite.
- Cerchi 19" Design o Petalo, anche qui, sono fortemente indeciso, io adoro i Design cromati ma i Petalo sono più sportivi, buh vedremo
- Spoiler e V nero lucido o in carbonio, vedremo.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto