Problema accensione 156

Gi
Ciao, ho guardato gli schemi, confermo che con il cambio manuale non ci sono relè, un relè di inibizione avviamento è presente solo sulla Selespeed o sulla 4X, al motorino arrivano 2 fili, uno grosso, il positivo dalla batteria/alternatore per il motorino, e l'altro, sempre un positivo,che comanda l'elettromagnete (che a sua volta quando spinge in fuori l'innesto chiude pure il contatto dal cavo grosso al motorino) e questo arriva direttamente ( ci sono connettori di mezzo ovviamente..) dal blocchetto di accensione. il negativo lo prende dal fissaggio al motore/telaio. Controlla, o magari aggiungine uno ex novo, il collegamento motore-telaio-negativo batteria. Una piccola resistenza magari dovuta ad ossidazione dei bulloni impedisce un passaggio adeguato di corrente che è molto elevata sul motorino di avviamento. Idem fai così per il Positico/cavo rosso. Quindi se il motorino non è difettoso e senti un click ( l'elettromagnete) per me c'è solo un problema di ossidazione o sul cavo telaio-motore o su quello negativo batteria-telaio o sul positivo batteria-motorino-alternator
 
Ciao penso proprio che il problema sia di interruzione corrente dei cavi tra il blocco accensione e motorino visto che il clik lo ha sempre fatto anche quando non si accendeva. Ora mi hanno riconsegnato l'auto, sembra ci sia stato un connettore non collegato perfettamente o meglio ossidato. Ora spero di avere risolto altrimenti faccio cambiare tutti i cavi. Devo ringraziare tutti voi che siete stati stupendi per il vostro interessamento al mio problema. Vi aggiorno tra un mesetto anche perché la prima volta si è ripresentato dopo 3 settimane.
 
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I cavi cambiali, hanno sempre trent'anni con tanti inverni e tante estati. cambierei anche le bobine. Le candele sono nuove e soprattutto sono quelle originali?