Problema al cambio Alfa 147 jtdm 120 cv. km 2000 la quinta marcia fa fatica

mreyesblue

Nuovo Alfista
13 Novembre 2010
9
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti. ho gia scritto un post simile. Però ora il problema e ancora più grave e non so come uscirne fuori. allora la mia auto ora ha 2 settimane e 2000 km e penso che il cambio gia abbia fatto il suo dovere di sciogliersi da quando l'ho comprata calcolate che in 2 settimane ho fatto 2000 km....non sono pochi. Cmq mi avevano detto che il cambio era duro e s'impuntava perche era ancora nuova. Oggi sono stato 2 ore in officina a regolarlo e non siamo riusciti a fare niente io e il meccanico dell'alfa romeo. Non so come fare per farmi aiutare perchè lo vedo un pò strano. Cioè è bravo xò non lo so.... . non so se può aiutarmi lui. Volevo chiedere un vostro consiglio e chiedervi se vi era mai capitato che la 5 quinta marcia entrava con difficoltà e prima si impunta e poi se insisti entra tranquillamente, ma se la inserisci velocemente entra benissimo, il problema lo fa solo se sto passeggiando e voglio mettere la 5 come riposo marcia. e capitato mai a qualcuno di voi ? aiutatemi vi prego. Secondo me sono i leveraggi del cambio, xke il cambio s'inserisce ma s'impunta prima . voi che dite ? grazie mille in anticipo x le vostre risposte.