Problema Climatizzatore

Salve a tutti! Ho un problema con il clima automatico della mia giulietta... in pratica il compressore dell'aria condizionata non si attacca. Anche premendo il pulsante AC non si sente nessun rumore provenire dal motorino del condizionatore e l'aria esce sempre calda o a temperatura ambiente. Dite che anche in questo caso possa essere un problema derivante dal sensore di umidità? Perché non si attacca proprio l'AC, nemmeno a sprazzi come succede ad altri.
 
X esserne certi devi fare una diagnosi xke se cosi fosse nel tuo caso è proprio interrotto il sensore no starato ed esce in diagnosi
 
Concordo con alfa77, conviene sicuramente fare una diagnosi prima di sostituire il sensore dato che non funziona mai potrebbe essere anche altro.
Oppure portala in officina che, se fosse il sensore antibrina, appena entri riprenderà a funzionare come succedeva a me! [emoji2]
 
Portata oggi da un meccanico, e con la diagnosi non viene rilevato nessun tipo di errore.
 
Ma continua a non funzionare per niente oppure qualche volta riprende a funzionare?
 
Dalla diagnosi si vede pure la pressione refrigerante.
La pressione era consona ?
In caso contrario manca refrigerante, per questo non parte.
 
Molto probabilmente legge un valore di resistenza vicino a pochi ohm. Che equivale x lui a temperatura bassissima e quindi non parte il clima. Ti consiglierei prima di comprare il ricambio o adattare il sensore compatibile a mettere al posto del sensore che ce una resistenza di circa 2.7k ohm. Facendo così x la centralina dovrebbero essere circa 24 25 gradi nelle bocchette quindi niente brina. Se cosi parte allora è il sensore.altrimenti ce da ricercare altra causa
 
Intanto domani mattina la porto a far vedere da un altro, ricarico il gas del compressore e poi vediamo! Vi tengo informati!
 
  • Like
Reactions: marceruben
Intanto domani mattina la porto a far vedere da un altro, ricarico il gas del compressore e poi vediamo! Vi tengo informati!
Per non partire proprio vuol dire che di gas dentro non ce ne è proprio e l elettrauto dal quale sei stato lo avrebbe notato. Non credo proprio che non ci sia gas all interno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora gas ricaricato, il sensore di temp interna e antibrina segnano 23 gradi, rilevati con la diagnosi attaccata. Tuttavia il compressore non parte. Mercoledì prossimo la riporto e la guardano più a fondo.