Problema con 156, auto si spegne in marcia

se si accende la spia di avaria vai da un elettrauto dotato di examiner e leggi gli errori memorizzati. così eviti di andare per tentativi.
Sono andato dall ennesimo centro alfa, allora il problema potrebbe essere, in base a ciò che legge examiner : sensore pompa bassa pressione, sensore giri, sensore iniettori...
Comunque credo che questa è la volta buona.

Vi ringrazio per i suggerimenti...
 
per me sensore giri. gli altri 2 sono una conseguenza dello spegnimento della macchina in corsa.
 
  • Like
Reactions: merk
meglio. te la sei cavata con poco.
 
  • Like
Reactions: Antonio Mur
Buon sabato a tutti, purtroppo pensavo di aver risolto ma dopo circa un mese il problema è rispuntato di nuovo, ma con una novità, adesso oltre a spegnersi durante la marcia sia in accelerazione, che marcia durante, mi sta capitando che a volte vado a riprendere la macchina e non mi va in moto.
 
Salve amici, premetto che sono nuovo in questo forum quindi potrei aver sbagliato anche categoria per la domanda :)
Vi illustro il mio problema.
Ho una Alfa 156 1.9 JTD del 2001 che in certi casi durante la marcia si arresta improvvisamente il motore senza alcun tipo di preavviso o senza alcuna spia che si accenda sul quadro.
Ho montato il manometro tra il filtro carburante e la pompa alta pressione e quando si arresta la pressione dai 2.8 bar scende a 1.5-1 bar e l'auto si spegne, riprovando 3-4 volte ad accendere e spegnere il quadro la bassa pressione si ripristina e l'auto parte!
Ho sostituito anche il galleggiante con la pompa e il relè carburante e il regolatore sulla pompa alta pressione ma il problema sussiste identico.
Ho notato che al primo avviamento guardando il manometro alla prima frenata la pressione scende quasi a 0 ma si riprende immediatamente.
Come posso risolvere questo problema?
Ciao, credo di avere il tuo stesso problema, posso sapere come hai risolto ?
Grazie.
 
è il sensore giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo dalla diagnosi effettuata da due diversi centri alfa non risulta niente..