Problema con la retromarcia.

D

darkangelz

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, è da poco che ho la 75 twin spark, però alcune volte mi capita che la retro non entra!!! Dopo aver provato un 2-3-4 volte entra, ma non capisco perché?!?! Mi capita solo con la retro, con le altre tutto a posto!! Voi sapete spiegarmi perché? Inoltre il tappo del contenitore del liquido del servosterzo sembra quasi sigillatto e non si apre!!!?? Che devo fare? Grazie.
 
il cambio non è certo la parte più riuscita della 75...poi dopo venti e passa anni...

direi che è normale, lpensa che la mia esige la doppia in scalata dalla terza alla seconda......

il tappo è duro da svitare prova con uno straccio.
 
Il leveraggio della 75 (come tutte le sue progenitrici) ha sempre lasciato un pò a desiderare..... Ti posso cosnigliare di provare a inserire prima un'altra marcia (la 4^) e poi riprovare con la retro e vedi che non dovrebbe impuntarsi. Comunque quando la retro si impunta, non forzare troppo sulla leva che rischi di danneggiare l'ingranaggio della retro.
Quanti km hai? Controlla l'olio al cambio e se è il caso sotituiscilo.....
 
Il leveraggio della 75 (come tutte le sue progenitrici) ha sempre lasciato un pò a desiderare..... Ti posso cosnigliare di provare a inserire prima un'altra marcia (la 4^) e poi riprovare con la retro e vedi che non dovrebbe impuntarsi. Comunque quando la retro si impunta, non forzare troppo sulla leva che rischi di danneggiare l'ingranaggio della retro.
Quanti km hai? Controlla l'olio al cambio e se è il caso sotituiscilo.....

L'auto ha 94000km e l'olio dovrebbe essere apposto, ma lo controllo lo stesso per scrupolo!!!
 
ma è semplicissimo , prima di inserire la retro metti la 1a marcia lasci la frizione senza dare gas tenendo il piede sul freno quando senti che stacca ripremi subito la frizione poi metti la retro
è un problema normale sulla 75 per me era cosuetudine utilizzare questa semplice tecnica evitando cosi' grattate

comunuqe se usi la funzione cerca c'è già una discussione analoga
 
ma è semplicissimo , prima di inserire la retro metti la 1a marcia lasci la frizione senza dare gas tenendo il piede sul freno quando senti che stacca ripremi subito la frizione poi metti la retro
è un problema normale sulla 75 per me era cosuetudine utilizzare questa semplice tecnica evitando cosi' grattate

comunuqe se usi la funzione cerca c'è già una discussione analoga
Segui il consiglio di Renny, è la soluzione migliore :)
 
ma è semplicissimo , prima di inserire la retro metti la 1a marcia lasci la frizione senza dare gas tenendo il piede sul freno quando senti che stacca ripremi subito la frizione poi metti la retro
è un problema normale sulla 75 per me era cosuetudine utilizzare questa semplice tecnica evitando cosi' grattate

comunuqe se usi la funzione cerca c'è già una discussione analoga
Se il giochino non dovesse funzionare passa dalla seconda in quanto spesso il sincro della prima e l'inerzia dell'albero di trasmissione creano difficoltà di inserimento... ;) :decoccio:
 
il cambio non è certo la parte più riuscita della 75...poi dopo venti e passa anni...

direi che è normale, lpensa che la mia esige la doppia in scalata dalla terza alla seconda......

il tappo è duro da svitare prova con uno straccio.

Sarà pure duro, ma nemmeno con lo straccio si smuove minimamente!!! A proposito da che parte va svitato?? Io ho provato solo in senso antiorario!!! :confused:
 
Senso antiorario, usa una pinza a pappagallo e poi dopo averlo aperto, vai a dare la stessa pinza nella testa di chi te l'ha chiuso!!!! Il tappo del serbatoio del servosterzo basta sia leggermente appoggiato, non ha pressioni interne.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x quanto riguarda il livello dell'olio del cambio controlla anche la qualita. anche a me il livello era sufficiente ma dopo aver insistito col meccanico x farlo cambiare ci rendemmo conto (anzi, si rese conto) che aveva tantissimi detriti metallici ed andava cambiato pur essendo il livello sufficiente. quindi ti consiglio di cambiarlo a prescindere se nn l'hai mai ancora fatto