problema console di comando climatizzatore o ics, non ho capito bene.

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
4
19
52
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI
ciao a tutti, ho cercato e ricercato un problema analogo al mio ma non ho trovato risposte pertanto provo a chiedere se a qualcuno e' successa la stessa cosa al climatizzatore.

Allora, accendo il clima premendo ad esempio il tasto di velocita' della ventola in su o in giu' e' indifferente sia caldo che freddo indifferente.

il clima parte o rinfrescando o riscaldando, secondo il suo programma precedentemente impostato e me ne accorgo perche' le ventole cominciano a girare.
il problema e' che spesso i tasti che vengono schiacciati, la relativa funziona non viene riportata sul display.

cioe' io continuo ad aumentare la ventilazione per esempio e le ventole aumentano di giri ma non vedo sul display crescere l'indicazione dell'aumento della velocita' delle ventole.
solo schiacciando il tasto clima il display fa come una sorta di refesh e ripristina la visualizzazione corretta. cosi accade anche per altre funzioni di azionamento del clima, ogni volta che cambio qualcosa sul clima devo schiacciare il tasto clima per fare un refesh.

non ho idea se questo sia l'inizio di ulteriori anomalie magari di uscita di qualche liquido del radiatore etc argomento gia' ampiamento affrontato, ma mai in questi termini bo, non capisco piu' nulla.

grazie ciao, livio.