170cv Problema frizione - Olio pompa basso e gioco pedale

stesso identico problema aggiustano una sett fa dal mio meccanico di fiducia su giulietta 170 cv spesa totale 400 euro frizione fortunatamente ok qindi direi prezzo in linea
 
stesso identico problema aggiustano una sett fa dal mio meccanico di fiducia su giulietta 170 cv spesa totale 400 euro frizione fortunatamente ok qindi direi prezzo in linea

Ma dai.. Male comune mezzo gaudio!
Mi manca tantissimo la macchina :( xD
Poi appunto avevo appena messo lo scarico e ancora non me lo sono goduto xD
Dai mancano due giorni :) l'importante è che poi sia a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
purtroppo il lavoro e un po lungo io l ho portata in officina alle 18 e subito si e messo a lavoro, ha finito dopo 2 giorni, ho visto l auto smontata e per smontare il cambio ha smontato mezza macchina
 
Mazza eh si me l'ha detto che è un lavoraccio perché c'è da smontare tanto, probabilmente ad aver li il ricambio avrebbe finito lunedì sera ma invece slitta a martedì. Poco male, l'importante è che poi sia pronta e a posto perché ho 3 settimane di vacanza e non voglio grattacapi xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: auto ritirata!
Mi ha detto il meccanico che ci vorranno due o tre giorni prima che la pompa funzioni perfettamente a causa dell'assenza di metodi di spurgo della stessa durante le riparazioni: in poche parole deve spurgarsi dall'aria da sola funzionando? E quindi per ora ho la frizione con un gioco abbastanza notevole e la promessa del meccanico che si sistemerà entro un paio di giorni. Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non saprei io non ho avuto alcun gioco, l auto e andata da sempre alla perfezione
 
non saprei io non ho avuto alcun gioco, l auto e andata da sempre alla perfezione

Domani vedo, a me sinceramente è sembrata strana la cosa, vediamo se si ripiglia. Non vorrei fosse una balla cacciata perchè non sapeva come eliminare il gioco dal pedale :poker_FaceCzyste:
 
Effettivamente leggendo online vedo che lo spurgo si può fare tramite la pompa esterna e la leva frizione? Gusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
giusto.. ed è quello che ha fatto il tuo meccanico... capita che la cosa sia un pò difficoltosa da fare alla perfezione e per non perderci tempo te le consegnano così... comunque se non guarisce da sola entro un paio di cento km allora va rispurgata... l'importante è che le marce ti entrino bene sennò sono altri danni in arrivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giusto.. ed è quello che ha fatto il tuo meccanico... capita che la cosa sia un pò difficoltosa da fare alla perfezione e per non perderci tempo te le consegnano così... comunque se non guarisce da sola entro un paio di cento km allora va rispurgata... l'importante è che le marce ti entrino bene sennò sono altri danni in arrivo

Per le marce nessun problema e ripeto se dovesse aumentare un po' il gioco aiuto il pedale a tornare a inizio corsa e la pompa funziona bene, capita una volta o due ogni viaggio diciamo... ma non arriva quasi mai a fine corsa senza staccare quindi direi che siamo a posto.
Non capisco se posso tentare di farmi riscarcire in parte dal concessionario dove ho preso l'auto o se sia una partita persa.. sicuramente parlandone con loro non se ne arriva a una visto che ci ho già provato.. dicono che è un componente non soggetto a usura (?) e non era prevedibile.. ho anche letto che capita sulle Alfa questa cosa.. non so se sia vero, non ho indagato a fondo.. val la pena di prendere altre vie?