Problema ignoto al motore

Ricordo che la turbina è nuova e che dopo averla montata, visto che il problema persisteva, l'ho fatta ricontrollare dove l'ho comprata per verificare geometria ecc e non hanno trovato nulla che non andasse
Però l'errore c'è. Ci deve essere per forza qualcosa che non funziona. Ed il fatto che l'hai fatta ricontrollare dove l'hai comprata dice tutto.
 
Quindi per forza di cosa è la turbina? Non può essere qualcos'altro connesso a quest'ultima che causa il problema? Mi sembra molto sttano che mettendola su banco non abbiano trovato nulla
 
Potrebbe essere tubo fessurato intercooler che da problemi centralina(mappa ) ecc ecc.. la
Pressione della turbina va bene? Sale quando deve salire fino alla pressione che vuole la centralina..
 
Quindi per forza di cosa è la turbina? Non può essere qualcos'altro connesso a quest'ultima che causa il problema? Mi sembra molto sttano che mettendola su banco non abbiano trovato nulla
Il codice di errore è chiaro. Sensore posizione turbina quindi è relativo alla geometria variabile. Questa se funziona a intermittenza causa per l'appunto irregolarità in erogazione e strattonamenti.
 
Prima di sapere il codice avevo provato a mettere il prodotto per pulire gli iniettori, ora la spia non si accende più ma l'auto ogni tanto singhiozza in accelerazione...
Continua ugualmente con gasolio premium ad esempio esso supreme oppure Q8 hi-Q con l'aggiunta del prodotto specifico bardahl per iniezione diesel. Cerca di arrivare in riserva, al distributore carica almeno due boccetti di additivo ed effettua successivamente rifornimento con almeno 30litri di gasolio pulito.

Il prodotto da usare è questo:

pulitore-iniettori.jpg
 
Il codice di errore è chiaro. Sensore posizione turbina quindi è relativo alla geometria variabile. Questa se funziona a intermittenza causa per l'appunto irregolarità in erogazione e strattonamenti.
Per quello che ho potuto vedere e leggere in giro per forum ho capito che non c'è mai nulla di chiaro 😅. Comunque il prossimo passo che farò sarà quello di farmi controllare gli iniettori, se non risolvo nemmeno così lascerò la macchina in concessionaria per qualche giorno e nel frattempo noleggerò un altra auto dato che le macchine di cortesia sono introvabili
 
Conviene di più farsi rimborsare direttamente tutto l'importo pagato per l'usato. Lasciando la vettura in concessionaria per eventuali riparazioni si perde solo tempo.
 
Ho fatto controllare tutto ciò che poteva dare quel codice errore, compresi i tubi... Il meccanico ha sostituito l'overboost, ha provato la macchina da solo, l'abbiamo provata insieme e sembrava apposto... Stamattina mi si è riaccesa la spia motore col solito errore
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Confermato che l'errore è sempre lo stesso. A questo punto volevo chiedervi se è possibile che il meccanico che ha montato la turbina entrambe le volte abbia omesso qualche passaggio, sostituzione di qualche filtro o cose del genere... Fino ad ora mi hanno sostituito il turbo, controllato i tubi, sostituito l'overboost, pulito il fap, pulito la valvola egr. Da notare anche che la vecchia turbina faceva rumore, una sorta di "trattattà" Sembrava metallico, e dopo aver cambiato il turbo, dopo una o due settimane faceva di nuovo quel rumore, che, dopo aver pulito il fap non si è più presentato... Ora che mi hanno sostituito l'overboost l'auto non va più a singhiozzi (almeno per ora) però la spia si accende ancora mandando il motore il protezione... Voi cosa mi consigliate di fare? Questa situazione mi sta demoralizzando non poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti di nuovo. Non ho ancora risolto il problema, ho sostituito gli iniettori ma nulla. Ieri si è accesa la spia del fap e, con motore caldo, ho fatto andare l'auto a 3000 giri in terza anche dopo aver finito la rigenerazione. Una volta a casa ho collegato lo strumentino di diagnostica con alfadpf, fap sporco al 23% e in diagnosi mi apare un altro errore oltre che al solito "p2562 anomalia elettrica sensore posizione v -cortocircuito a massa o circuito aperto. Potrebbe essere quindi un problema elettrico?