Problema intensità luce faro destro

Le mie sono a LED 360°, ho provato a guardare se c'era qualche LED fulminato ma non ce ne sono. E ho anche provato a girare per vedere se la lampadina era difettosa. Non ho capito bene a quale effetto si riferisce joe666it
 
Semplice, i fari sono fatti per sfruttare il riflesso della lampadina in posizione corretta e concentrarla in un determinato fascio.

Se la lampada alogena non è montata correttamente, il risultato non è ottimale, avendo come risultato un fascio che punta in direzione sbagliata (tipico dei fari "a parabola") o un fascio non sufficientemente luminoso (tipico dei "lenticolari").

Se volete, mettete la lampadina h7 nel faro della giulietta e collegatela senza però fermarla (collegatela solo elettricamente), poi ruotate la lampadina mentre è accesa (con le dovute accortezze) e vedete che cosa succede al fascio luminoso.
Se la mettete ruotata di 180°, il fascio sarà praticamente nullo e guandando il faro di fronte vedrete un alone luminoso sul bordo della lente che sembrerà una "U".

FORSE, con i led 360° potrebbe esserci comunque un fascio non ottimale se la lampadina non è in una ben precisa posizione.
E dico FORSE perchè non ho i LED
 
Semplice, i fari sono fatti per sfruttare il riflesso della lampadina in posizione corretta e concentrarla in un determinato fascio.

Se la lampada alogena non è montata correttamente, il risultato non è ottimale, avendo come risultato un fascio che punta in direzione sbagliata (tipico dei fari "a parabola") o un fascio non sufficientemente luminoso (tipico dei "lenticolari").

Se volete, mettete la lampadina h7 nel faro della giulietta e collegatela senza però fermarla (collegatela solo elettricamente), poi ruotate la lampadina mentre è accesa (con le dovute accortezze) e vedete che cosa succede al fascio luminoso.
Se la mettete ruotata di 180°, il fascio sarà praticamente nullo e guandando il faro di fronte vedrete un alone luminoso sul bordo della lente che sembrerà una "U".

FORSE, con i led 360° potrebbe esserci comunque un fascio non ottimale se la lampadina non è in una ben precisa posizione.
E dico FORSE perchè non ho i LED
In teoria è come dici tu per quanto riguarda l'allineamento della lampadina, ma con i 360 gradi non c'è bisogno di regolazioni perché il Fascio luminoso è uniforme in tutti i punti. Il mio problema è che da un po di tempo il lato destro è meno luminoso rispetto al sinistro. Penso che sia dovuto a qualche filo. Perché ho provato ad invertite le lampadine ma non cambia quindi il problema non è quello. Scrivevo in questo thread per capire se chi lo aveva creato principalmente o qualcun'altro aveva risolto. L'altro giorno mi è capitato di vedere una giulietta ma non so se aveva i LED o gli xenon e mi sono accorto della stessa cosa sul faro destro meno luminoso. Quindi ho pensato che potesse essere un problema di fabbrica di molte giuliette oppure una coincidenza.
 

Allegati

  • Screenshot_20210607_235312_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_20210607_235312_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    161.2 KB · Visualizzazioni: 78
Se hai provato ad invertire le lampadine, in ogni caso sarebbe stato molto difficile montare la lampadina sempre nella stessa posizione errata.

Hai provato anche a scambiare le resistenze? Magari il problema lo genera una di loro....

Comunque sulla foto di Pierù la lampadina di destra sembra ruotata un po troppo in senso orario (il fascio disegna quasi una "V" molto aperta invece che " _/ ")
 
Ultima modifica:
Se la mettete ruotata di 180°, il fascio sarà praticamente nullo e guandando il faro di fronte vedrete un alone luminoso sul bordo della lente che sembrerà una "U".

Mi pare abbastanza imptobabile che ruotando di 180° una H7 si possa ottenere un flusso praticamente nullo...

Il filamento è centrale (simmetrico) e la rotazione (se la lampada è efficiente) non modifica il fuoco.

Chiaramente non è ruotabile se non è sfilata dalla sede... fattore che ne fà perdere vistosamente le caratteristiche.

Non ho ben capito a cosa intendi per resistenze... a che resistenze ti riferisci?
 
Ultima modifica:
Se è un led 360° è difettoso. Tutto qua, cambialo e vedrai che risolvi.
In ogni caso sugli anabbaglianti i 360° non sono consigliati.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto