Ciao a tutti, sono nuovo qui. Ho un problema che mi da parecchia noia. Ho preso di recente una 159 usata, meccanicamente perfetta, solo qualche difetto alla carrozzeria e qualche altra cosa da sistemare, tipo maniglia del cofano motore e l'aletta parasole del passeggero. Fin qui niente di strano. Finché non scendo dalla macchina, perché ogni volta, ma non spesso, SEMPRE, prendo una fastidiosissima scossa. So benissimo che c'è una spiegazione fisica a riguardo, potenziale elettrico diverso ecc ecc. Ho già provato ad attuare il classico metodo di mettere prima la mano sulla carrozzeria e poi mettere i piedi a terra per scaricare, ma mi succede anche a macchina ferma! Cioè, è sufficiente che inserisca la chiave senza accenderla e la tolga che scendendo non posso toccare la carrozzeria per paura di sta maledetta scossa, costringendomi a chiudere col piede o usando uno straccio. Se qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema ed ha risolto fatemi sapere perché vorrei risolvere al più presto questa cosa. Grazie!
Ultima modifica da un moderatore: