Problema serrature Alfa 75

pulcio gt

Nuovo Alfista
29 Maggio 2010
2
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
salve a tutti ieri sera ho chiuso a chiave la mia 75 e stamattina non riuscivo ad aprirla. Non è che mi gira a vuoto la serratura, proprio non si muove, come se non fosse piu la sua chiave e non vorrei rompere un finestrino... cè qualche altra soluzione???
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: apertura alfa 75

salve a tutti ieri sera ho chiuso a chiave la mia 75 e stamattina non riuscivo ad aprirla. Non è che mi gira a vuoto la serratura, proprio non si muove, come se non fosse piu la sua chiave e non vorrei rompere un finestrino... cè qualche altra soluzione???
grazie

Prova a iniettare dello "svitol" nella toppa della serratura, potrebbe essersi bloccato un nottolino... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: apertura alfa 75

scusa, ma da tutte e due le parti?

non è la chiave?
 
Re: apertura alfa 75

scusate,gia ho provato con lo svitol,mi ci fa da tutte e due le portiere,e la chiave è quella
 
Re: apertura alfa 75

:confused: Non è che qualche amicone ti ci ha infilato della loctite con l'applicatore ad ago? :mad:
Magari prova a infilarci dentro con una siringa lo scollatutto sempre della linea attak loctite :rolleyes:
Se proprio non riesci ad aprirla devi chiamare un carrozziere che abbia
l'attrezzo da infilare tra guarnizione e vetro per agganciare il pernetto di sgancio del nottolino o della serratura :).
 
Re: apertura alfa 75

Se fosse del collante tipo attak, non entrerebbe la chiave, mettiamo che sia così, ci sono dei potenti scollanti, lo devi versare sulla chiave e sui cilindri, aspettare qualcosa e poi iniziare a cercare di aprire, cosa ti fa?
Anche olio dei freni potrebbe aiutarti che è corrosivo e unge, se riesci ad aprirne una poi vedi.
Un'altra è usare potenti ventose sul vetro dietro e cercare di abassarne uno, quelli dietro sono manuali, poi se riesci infili un filo da aprirne uno sportello, poi vedi come risolvere il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o magari ti hanno forzato la serratura internamente rovinandotela, lo sportellino non è segnato???