Problema specchietti elettronici+ finestrino lato guida

Raffy930

Alfista principiante
23 Febbraio 2020
14
3
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb Bi-fuel
ciao a tutti ragazzi , da ieri sto avendo un problema con la mia Giulia my19 , sono andato ad una festa l’ho lasciata bene appena rientrato la macchina mi ha dato un problema ovvero lo specchietto lato guida non si è aperto poi ho provato a staccare la batteria e non si apriva più nemmeno quello del passeggero , ed in più dal comando lato guidatore non si abbassa più il finestrino lato guida e non mi fa più girare gli specchietti elettronicamente cosa potrebbe essere … da premettere che non è stato toccato niente elettronicamente !
Tengo a specificare che gli altri vetri dalla pulsantiera si aprono e chiudono tranne il lato guida + il controllo degli specchietti c’è qualche fusibile?
 
È stato effettuato qualche intervento di smontaggio in passato di qualche particolare, tipo pannello porta? È stato montato qualche antifurto?
 
È stato effettuato qualche intervento di smontaggio in passato di qualche particolare, tipo pannello porta? È stato montato qualche antifurto?
Allora antifurti Nada ! Per quanto riguarda la portiera non ne ho idea ci ha sempre lavorato alfa in passato ho avuto un problema simile , però tutti i vetri non si alzavano ne abbassavano ! Però se li forzavo tramite telecomando erano tutti funzionanti ! Questa volta invece non funziona solo il lato guida dalla pulsantiera mentre gli altri si … e si è aggiunto lo specchietto lato guida che non si apre ne si chiude alla chiusura/ apertura
 
Allora è la conseguenza di un lavoro fatto male precedentemente. Quindi ti consiglio di intervenire sulla stessa componentistica
 
  • Like
Reactions: enzobig
In precedenza mi hanno detto di aver sostituito il body computer in garanzia , però non so quanto sia affidabile sta cosa infatti chiederò a loro dovrebbe essere in garanzia
 
Qualche connettore che si è staccato, o bisogna controllare il fascio dei cavi che passa tra portiera e scocca..
 
Se fai la superapertura dei finestrini cosa succede?
 
Se fai la superapertura dei finestrini cosa succede?
Niente non risponde ne alla chiusura ne all’apertura da telecomando
Qualche connettore che si è staccato, o bisogna controllare il fascio dei cavi che passa tra portiera e scocca..
Si però se penso che possa essersi staccato un connettore dallo sportello non dovrebbe funzionare niente poi la macchina l’ho lasciata buona e l’ho ripresa che non funzionava …
 
Si però se penso che possa essersi staccato un connettore dallo sportello non dovrebbe funzionare niente poi la macchina l’ho lasciata buona e l’ho ripresa che non funzionava …
E per che mai non dovrebbe funzionare niente? se si stacca un connettore non funzionerà quel determinato servizio tutto il resto funziona, non stiamo mica parlando di un connettore centralina/body o ABS/ESP ecc..,

Poi magari come avevo accennato potrebbe trattarsi di un cavo tranciato nel punto in cui i cavi passano dalla scocca allo sportello (apri chiudi apri chiudi) i cavi si piegano in quel punto, non è mica il primo caso che capita di tranciarsi il cavo in quel punto dello sportello o baule..

Naturalmente si ipotizza, potrebbe anche trattarsi del body sostituito in precedenza..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per caso era piovuto o avevi lavato la macchina? Potrebbe essere un'infiltrazione. Altrimenti prova a verificare i fusibili, magari è una cosa da niente e la risolvi in 2 minuti cambiando il fusibile giusto