problema spegnimento alfa 156 1.9jtd

Ciao, scusa ma sono andato via per lavoro e la macchina l'ho ritirata venerdì!!
Comunque in questi giorni non si è più spenta; quin di mi viene da dire, e spero, che tu avessi ragione!!!


Devo solo passare dal meccanico (che non voleva farmi l'intervento perchè secondo lui era un pezzo da 250 euro da cambiare) a saldare; spero non mi chieda troppo.



Come deto, ti devo una birra!!!


Grazie di tutto!!!
 
Non mi devi niente questo è lo spirito del forum, fin dove si può ci si aiuta.
Spero solo che tu abbia risolto definitivamente. A presto!
 
ciao, dopo circa un mese rieccomi!!! Si è ripresentato il problema!!!
Adesso però (per ora) non mi si spegne quando scalo da terza in seconda in prossimità di un semaforo / stop!!!
Mi si spegne in curva!!!!! Sempre quando sono in terza / seconda.
Inoltre quando sto andando (anche a marce alte) senti il motore che fa fatica, per inenderci, anche se tieni accellerato, è come se lasciassi l'accelleratore e poi lo premessi di nuovo di colpo!!! (c'è come un vuoto)

Come ultima cosa, guarda caso me lo fa sempre ad inizio mese e, sempre per caso, quando piove!!!

Se ruscite a farmi sapere.....

GRAZIE!!!!!
 
ciao, come da tua indicazione il rele rosso nel vano motore. Per un mese non mi ha dato problemi ed ora..... Cosa strana però è che mi è successo Sabato sera (e pioveva) questa mattina (pioveva) domenica e questa sera che non ha piovuto è andata che è un piacere!!!
Giovedi invece ero in autostrada, avevo il solito prolema che la macchina, anche con marce alte, sembra perdere di giri, ero in quinta a 120 e sembrava non riuscisse ad andare più veloce di cosi, poi ha dato come un colpetto ed arrivata a 140.
A volte ho di qusti singhiozzi del motore!!


Domani mattina la porto dal meccanico che mi ha già ribadito che senza segnalazione degli errori non sa cosa fare!!! :)
 
Salve Casati, quanti km ha la tua 156?....allora portala in un centro bosch (a Fagnano Olona (VA) c'è l'officina Caldera centro bosch) sono molto ma molto in gamba....
la tua 156 soffre di valvola egr e impianto di aspirazione (collettori turbina e iniettori intasati).....dovrai far sostituire la valvola EGR, far pulire tutto l'impianto di alimentazione, e la pompa del rail degli ineittori (il famoso common rail), pulire gli iniettori (80) e controllare le ranelle di tenuta. Inoltre c'è qualche sensore che va sostituito.....anni fa su un motore DuraTorq 1.8 TDCi ebbi lo stesso problema risolto dalle Officine Caldere per 600 euro...
 
salve la macchina ha da poco passato gli 80 ed è sempre stata tagliandata; ho un tagliando di autoofficina del precedente proprietario dove ha fatto tutti i controlli ed ha cambiato tutti i filtri (gasolio compreso).
Io ogni tre pieni metto i vari liquidi per ripulire il sistema ed un pieno ogni 5 lo faccio di blu diesel.
il grosso problema è che, non segnalando nulla la centralina, vado a tentativi!!! e rischio di spendere più del valore del'auto!!!
provero a prospettare la tua soluzione al meccanico domani anche se, spero che durante il giro di prova il problema si ripresenti e compaia a computer. purtroppo per me Varese è molto fuori mano!!!

Grazie comunque per l'indicazione!!
 
Ciao, come volevasi dimeostrare dal controllo sulla centralina non è risultato nulla, il meccanico l'ha usata tutto ieri (mi ha consumato mezzo serbatoio) e non ha dato problemi; oggi che non piove l'ho usata e... non mi ha ancora dato problemi!!


Mistero della fede!!! Sarà la pioggia?!!?
 
Ciao, come volevasi dimeostrare dal controllo sulla centralina non è risultato nulla, il meccanico l'ha usata tutto ieri (mi ha consumato mezzo serbatoio) e non ha dato problemi; oggi che non piove l'ho usata e... non mi ha ancora dato problemi!!


Mistero della fede!!! Sarà la pioggia?!!?

Debimetro?...


Qualcuno sa se posso pulirlo io e quanto tempo richiede?!?!?!

provare non "costa nulla", procurati questo spray pulitore: http://www.meat-doria.com/tech_info...ICI/Dettagli prodotti Meat Aggiorn. 01.11.pdf

lo trovi da Norauto a 7 euro....smonti il debimetro e procedi....se vedi che dopo averlo pulito il problema si ripresenta allora è il caso di sostituirlo...se hai letto altri post in cui si è scritto di questo sensore, saprai che la prova principe consiste nel scollegare lo spinotto dal sensore e provare l'auto..se escludendo il debimetro non avverti problemi allora va sostituito
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non saprei!!! era per non andare a tentativi e spendere un sacco di soldi, avevo già guardato ma non sono riuscito a capire se posso pulirlo oppure devo sostituirlo per la modica cifra di 80-100 Euri!!! (ci sono pareri discordanti!!!)

Qualcuno sa se posso pulirlo io e quanto tempo richiede?!?!?!


Grazie a tutti